Protezione

Cisco presenta i Firewall ASA di nuova generazione

Questa soluzione è pensata per garantire alle imprese di medie dimensioni e ai propri partner una protezione efficace contro le minacce

Pubblicato il 09 Apr 2015

Gianluigi Torchiani

firewall-150225110337

David Goeckeler, senior vice president, Cisco Security Business Group

Per mettere al riparo i propri dati e le attività aziendali, le imprese si trovano a dover affrontare i rischi sempre crescenti di attacchi e minacce. Cisco, per venire incontro alle aziende e far fronte a questo tipo di problemi, ha presentato i nuovi modelli di Firewall ASA con Servizi FirePower, cioè soluzioni next-generation firewall (NGFW) che sono pensati per garantire alle aziende di medie dimensioni, alle filiali e agli ambienti industriali le stesse caratteristiche di protezione malware avanzata e di rilevamento delle minacce implementate nelle grandi aziende. In base a uno studio di PwC, nel 2014 le compromissioni della sicurezza sono aumentate del 64% a danno delle aziende di medie dimensioni che si trovano ad affrontare le stesse problematiche di quelle grandi, ma avendo a disposizione mezzi più obsoleti, diventano facile preda dei criminali informatici.

Per porre in sicurezza le aziende, la soluzione Firewall ASA con Servizi FirePower unisce funzionalità firewall, AVC (application visibility and control), AMP (advanced malware protection) e NGIPS (next-generation intrusion prevention) in un solo dispositivo garantendo una protezione continua per aziende di ogni tipo di dimensione. FirePower Services crea una soluzione multi-livello per la protezione dalle minacce chiudendo i punti nascosti con soluzioni che uniscono visibilità pervasiva a varie tecniche di rilevamento.

«Il business della pirateria informatica è sofisticato e le filiali e le realtà industriali sono sempre più nel loro mirino. Le aziende quindi hanno bisogno di soluzioni di sicurezza che combinano sofisticazione e semplicità, fornendo TCO inferiori. I nuovi modelli Cisco ASA con Servizi FirePOWER soddisfano proprio questa esigenza tramite funzionalità di protezione avanzata contro le minacce che potenziano le attività di protezione delle aziende prima, durante e dopo un attacco», ha spiegato David Goeckeler, senior vice president, Cisco Security Business Group.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5