Nuove nomine

Carlo Carollo nominato responsabile della divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia

Classe 1973, proveniente da Samsung, succede a Silvano Colombo

Pubblicato il 13 Gen 2015

Gianluigi Torchiani

carlo-carollo-150113163254

Carlo Carollo capo della divisione Consumer Channel Group

Microsoft Italia ha annunciato di aver nominato un nuovo capo della divisione Consumer Channel Group che si occuperà di definire le strategie e le attività di distribuzione di dispositivi e servizi del vendor dedicati ai consumatori attraverso partnership con le catene retail e gli operatori mobili. Si tratta di Carlo Carollo, che riporterà direttamente a Carlo Purassanta, amministratore delegato dell’azienda succedendo a Silvano Colombo, che prende la direzione Retail sales and marketing nell’area Latin America di Microsoft con base a Miami. Il nuovo capo della divisione Consumer Channel Group poi, collaborerà con l’ecosistema Microsoft che include tutti i più importanti OEM per dare la migliore esperienza di acquisto e utilizzo dei dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori. Microsoft rinnova così la volontà di focalizzarsi sull’offerta integrata di dispositivi e servizi confermando il ruolo altamente strategico del Consumer Channel Group per poter consolidare ancora di più la diffusione dei device Microsoft sul nostro territorio grazie anche all’ampliamento dei rapporti con i partner, gli OEM, le catene di distribuzione e retail e gli operatori telefonici.

Classe 1973, una laurea in Economia e Commercio, Carollo si è affacciato al mondo professionale nel 1996 lavorando in Procter & Gamble ricoprendo ruoli di responsabilità nelle aree marketing e business development. Durante gli ultimi 5 anni ha ricoperto ruoli di leadership in Samsung Electronics. «Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi a un team solido e di persone di grande talento che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su tablet e pc a Microsoft Lumia fino alla console Xbox », ha detto Carollo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4