Strategie

Capgemini espande la presenza in Italia con Capgemini Invent

Alla guida del team di Capgemini Invent in Italia Raffaella Santoro che supporterà i clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end

Pubblicato il 07 Set 2022

Raffaella Santoro, Managing Director di Capgemini Invent in Italia

Sbarca anche in Italia Capgemini Invent: la linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione del Gruppo Capgemini, che rafforza ancora di più il suo impegno sul territorio nazionale. In Italia Capgemini Invent sarà basata a Roma e Milano, e offrirà il suo portafoglio completo di servizi includendo quelli di Intelligent Industry ed Enterprise Transformation. Porterà valore aggiunto ai clienti presenti nel Paese dando forma alla loro agenda in materia di trasformazione digitale e fornendo gli strumenti per identificare “il futuro” del loro business e per implementarlo su scala con il supporto di altre realtà del Gruppo.

Capgemini al fianco delle aziende per “mettere a terra” la trasformazione digitale

Dall’identificazione del prossimo market disruptor o di modelli di business innovativi, alla reimmaginazione del customer engagement o alla progettazione di smart factory, Capgemini Invent si impegna con i leader aziendali per premere l’acceleratore e passare dall’ideazione alla strategia fino a prodotti, servizi, processi o esperienze innovativi, sempre supportati dalle riconosciute competenze di Capgemini Italia nell’implementazione rapida e su scala.

“L’Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione. Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un’agenda per raggiungerlo – dichiara Raffaella Santoro, Managing Director di Capgemini Invent in Italia – La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end”.

Un portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent

Il team comprende frog – una delle principali società di creative consultancy a livello globale, che ha contribuito allo sviluppo di pietre miliari della tecnologia e del design, affiancando molti brand di fama internazionale nei servizi finanziari, nei beni di consumo, nel settore delle utility e delle telecomunicazioni -, con cui Capgemini a maggio ha ampliato le sue competenze di product & service design e marketing strategico in Italia: attualmente è composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l’intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale.

“Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini – afferma Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent e membro del Group Executive Board – Con il recente lancio di frog in Italia abbiamo costruito una solida reputazione per i nostri servizi di customer experience, marketing e design. Ora siamo orgogliosi di espandere la nostra presenza nella regione con il lancio del portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti. Infine, sono lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di Managing Director di Capgemini Invent in Italia”

Raffaella Santoro, nominata recentemente Managing Director di Capgemini Invent in Italia, ha alle spalle oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing, ed è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di società come Ferrero, McKinsey & Company e Nokia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2