Management

Canon Italia: Massimo Macarti lascia il posto di AD ad Andrea Di Santo



Il manager, al vertice di Canon Italia dal 2017, inizierà il periodo di affiancamento e transizione con Di Santo, che sarà ufficializzato dal nuovo anno

di Redazione

Pubblicato il 20 Dic 2021


E’ stato brillante e solido il percorso professionale di Massimo Macarti in Canon Italia: tutto ha avuto inizio nel 1991 nell’area Service, per poi ricoprire via via ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale ed EMEA. Professionalità e competenze di ampio respiro, costruite operando in molteplici funzioni aziendali: dalla direzione Service & Support italiana alla guida del dipartimento Marketing per approdare poi alla responsabilità EMEA nella sede londinese, di tutte le attività HR prima e di comunicazione poi.

Un bagaglio di esperienze che gli ha consentito di guidare al meglio Canon Italia in uno dei periodi storici più complessi, tenendo sempre lo sguardo focalizzato sulla salvaguardia delle persone, la soddisfazione di clienti e partners e la profittabilità del business. E così, dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia per quattro anni, ha deciso di ritirarsi e contestualmente iniziare un periodo di affiancamento e transizione che si concluderà, a partire dal nuovo anno, con il passaggio del testimone ad Andrea Di Santo.

Laureato in Ingegneria Meccanica e con un master in Healthcare Management, Di Santo ha maturato importanti esperienze professionali in diverse aziende di primaria importanza, sia B2B sia B2C, ricoprendo ruoli a livello nazionale ed europeo come, Siemens Healthcare ed Hitachi Industrials. Inoltre, vanta comprovate doti di leadership strategica unitamente a solide ed estese relazioni industriali acquisite attraverso attività di consulenza e partecipazione a vari consigli di amministrazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Canon Italia: Massimo Macarti lascia il posto di AD ad Andrea Di Santo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.