Management

Cambio al vertice di Capgemini Italia. Alla guida Monia Ferrari



Nuova managing director di Capgemini Italia, Monia Ferrari succede ad Andrea Falleni, che va alla guida della divisione Southern Europe

di Redazione

Pubblicato il 12 Gen 2023


Monia Ferrari, Managing Director di Capgemini Italia

Precedentemente a capo della Market Unit Financial Services di Capgemini Italia, Monia Ferrari ha assunto la carica di nuovo Managing Director, succedendo così ad Andrea Falleni che è stato nominato Chief Executive Officer Southern Europe Strategic Business Unit di Capgemini ed è entrato a far parte del Group Executive Board. Entrambe le nomine hanno efficacia dal 1° gennaio 2023.

“Lavoro con Monia Ferrari da diversi anni e insieme abbiamo raggiunto importanti traguardi di crescita e rafforzato il posizionamento di Capgemini in Italia – ha dichiarato Andrea Falleni, nuovo CEO Southern Europe Strategic Business Unit di Capgemini – La sua vasta esperienza nel settore dei servizi finanziari ci ha permesso di agire come pionieri nel mercato. Sono fiducioso che la sua visione strategica e le sue capacità di leadership guideranno Capgemini verso nuovi ed elevati livelli di successo in Italia.”

 

Monia Ferrari pronta ad accompagnare le imprese italiane nel loro percorso di trasformazione

“Le organizzazioni italiane stanno affrontando un percorso di trasformazione epocale e il nostro obiettivo è accompagnarle in qualità di partner strategico, fornendo competenze tecnologiche e di settore di prim’ordine che consentano di cavalcare le opportunità aperte dalla nuova era dell’Intelligent Industry – ha affermato Monia Ferrari, nuovo Managing Director di Capgemini in Italia – In Capgemini lavoriamo con la convinzione che il valore aziendale della tecnologia sia creato dalle persone. Continueremo a concentrarci sull’ulteriore sviluppo del nostro approccio incentrato sul cliente per accompagnare le organizzazioni italiane nel loro percorso di trasformazione aziendale e tecnologica, offrendo loro servizi end-to-end e aiutandole ad accelerare il loro programma di innovazione”.

WEBINAR
15 Febbraio 2023 - 12:00
B2B nel 2023: tutto sull'integrazione dei processi Sales, Marketing e Service!

 

Chi è Monia Ferrari, ora Managing Director di Capgemini Italia

Nel 1996 Monia si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma, per poi iniziare subito la sua carriera nel settore informatico, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità – da IT developer a team manager – lavorando in diverse aziende italiane a servizio del settore bancario.

Dopo un master presso la ISTUD Business School e un’esperienza professionale negli Stati Uniti (New York) nel campo della digitalizzazione dei prodotti di consumo, Monia è tornata in Italia nel 2001. Lavorando in Zucchetti si è specializzata nell’offerta di software per banche e assicurazioni.

Nel 2006 è passata ad Aive Bst, società italiana di servizi informatici, poi acquisita da Capgemini nel 2011. Ferrari è entrata in azienda come responsabile commerciale, per poi ricoprire ruoli via via più importanti. Nel 2019 la nomina a Executive President della divisione servizi finanziari e infine, da gennaio di quest’anno (2023), il ruolo di Country Manager.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Cambio al vertice di Capgemini Italia. Alla guida Monia Ferrari

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.