Nuovi prodotti per le rete

AVM accorcia le distanze per garantire un segnale Wi-Fi più rapido e veloce



Nasce il nuovo ripetitore FRITZ!WLAN Repeater 450E che permette di avere un’estensione maggiore per la portata della rete wireless semplificando e velocizzando le operazioni

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 23 Mag 2014


AVM continua la sua corsa per ottenere un wireless più semplice e facile da usare. Nasce così il nuovo prodotto FRITZ!WLAN Repeater 450E in grado di estendere la portata del segnale Wi-Fi accorciando i tempi e semplificandone l’uso. Il nuovo ripetitore garantisce connettività wireless veloce e stabile nella frequenza da 2,4 GHz con un throughput fino a 450 Mbit/s. Inoltre, anche le periferiche che non possiedono connettività wireless propria, attraverso la porta LAN gigabit possono essere integrate nella rete domestica. Il suo design compatto consente al ripetitore di essere utilizzato con qualunque presa e l’interfaccia di gestione internazionale multilingua è anche in italiano.

Il nuovo FRITZ!WLAN Repeater 450E utilizza i vantaggi della nuova generazione del protocollo wireless N per avere una trasmissione dati ancora più veloce via WLAN; supporta gli standard radio 802.11n/g/b rendendolo il dispositivo perfetto per l’estensione della copertura di una qualsiasi rete Wi-Fi esistente; inoltre, il fatto che siano state integrate antenne MIMO (Multiple Input Multiple Output) e utilizzate le più recenti tecnologie, è la garanzia per avere una portata e un throughput decisamente più elevati rispetto alle soluzioni precedenti basate sul protocollo 11n.

La porta gigabit LAN poi, dà la possibilità alle periferiche di rete come, per esempio, la TV, le console di gioco, i riproduttori Blu-Ray e le stampanti di essere integrati in modo semplice alla rete domestica; ma non solo, FRITZ!WLAN Repeater 450E può essere collegato al router con modalità “ponte LAN” utilizzando un cavo di rete oppure con una connessione powerline.

Ma anche il design ha la sua importanza: essendo particolarmente compatto il ripetitore può essere utilizzato con qualsiasi presa senza l’uso di cavi speciali o adattatori. FRITZ!WLAN Repeater 450E, inoltre, garantisce la massima sicurezza dal momento che si avvale delle più moderne metodologie di cifratura del traffico come, per esempio, WPA2 (802.11i), WPA e WEP. Non meno importante il fatto che FRITZ!WLAN Repeater 450E si interfaccia alla perfezione con i FRITZ!Box dotati di connettività wireless LAN come il FRITZ!Box 7490,7272,3272 e 3390; il ripetitore, poi, si configura in automatico tramite WPS (Wi-Fi Protected Setup) attraverso un solo pulsante e adotta quanto già impostato nel FRITZ!Box per la rete wireless.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

AVM accorcia le distanze per garantire un segnale Wi-Fi più rapido e veloce

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.