Dal 2024 NetApp Partner Sphere che punta tutto sulle competenze cloud dei partner

Partner Program

Attivo dal 2024 NetApp Partner Sphere punta tutto sulle competenze cloud dei partner



Il programma offre una solida formazione e grande supporto per aiutare i partner a conquistare quote di mercato nel cloud, oltre a riconoscimenti e incentivi per gli investimenti dei partner in competenze e servizi

di Redazione

19 Ott 2022


Salvatore Mari, Partners & Alliance Sales Manager di NetApp

I partner in grado di guidare la trasformazione digitale e del cloud sono pronti a conquistare quote di mercato, ma questo richiede modelli di business evoluti, con servizi altamente specializzati e capacità che supportino l’intero percorso del cliente. Il nuovo programma NetApp Partner Sphere, che l’azienda leader nel software cloud-led e data-centric prevede di lanciare nell’anno fiscale 2024, è incentrato soprattutto sul cloud e sui servizi e offre un percorso flessibile per l’avanzamento e la crescita di tutti i partner. Consolidando e semplificando diversi programmi in uno unico, che include tutti i tipi di partner e i modelli di business, il nuovo programma permette ai partner di evolvere il proprio business nel cloud.

WHITEPAPER
Trasferire i processi in cloud è una scelta non più rimandabile: ecco perché
Cloud
Digital Transformation

 

Evoluzione dell’Unified Partner Program, NetApp Partner Sphere offre una solida formazione e grande supporto per aiutare i partner a conquistare quote di mercato nel cloud, oltre a riconoscimenti e incentivi per gli investimenti dei partner in competenze e servizi. Inoltre, il programma offre una suddivisione in livelli semplificata, flessibile e progressiva, con criteri chiari che i partner potranno seguire attraverso soglie oggettive. I livelli del programma vanno da Approved a Preferred, a Prestige e a Prestige Plus, valutando, convalidando e riconoscendo i partner in base al valore e alle competenze, al fine di identificare i partner giusti per le diverse opportunità dei clienti. I vantaggi e il supporto cresceranno con l’aumentare dei livelli, e i partner che generano il maggior impatto avranno i vantaggi più ampi e personalizzati, tra cui campagne di marketing, fondi per lo sviluppo del mercato e incentivi.

 

“NetApp si impegna a promuovere una cultura incentrata sui partner e la strategia alla base del nostro nuovo programma per i partner dà vita a questo impegno”, ha dichiarato Salvatore Mari, Partners & Alliance Sales Manager di NetApp. “Con NetApp Partner Sphere, stiamo accelerando la crescita e il successo dei clienti col nostro ecosistema di partner, estendendo il loro raggio d’azione nel cloud e offrendo maggiori opportunità di business grazie al nostro portafoglio leader di settore.”

NetApp Partner Sphere abbraccia la diversità dell’ecosistema di partner per facilitare la co-innovazione

Nell’ambito di questi cambiamenti strategici, NetApp abbandonerà le specializzazioni per identificare le capacità dei partner e utilizzare le competenze per le soluzioni allineate alle principali aree di interesse di NetApp: soluzioni cloud, cloud ibrido e AI e Analytics. Queste competenze saranno incluse nei requisiti del programma NetApp Partner Sphere. Entro la fine dell’anno solare, i partner potranno iniziare a guadagnare le competenze associate a ciascuna categoria, dimostrando la loro capacità di garantire il successo dei clienti in tutto il portafoglio NetApp.

Con NetApp Partner Sphere, i partner possono contare su:

  • un quadro semplice che supporta la strategia go-to-market unica di ogni partner, fornendo flessibilità e automazione per facilitarne i processi, coerenza e movimenti di vendita da un unico programma con livelli e obiettivi chiari;
  • formazione, strumenti e supporto innovativi per attivare il lavoro dei partner nel mercato ibrido multi-cloud, abilitando e costruendo le loro competenze in materia di servizi e soluzioni;
  • differenziazione con partner distinti, evidenziati e sostenuti dalle loro competenze di soluzione e dai loro servizi su NetApp Partner Connect per promuovere l’approccio go-to-market di ciascun partner;
  • crescita accelerata del cloud sfruttando il portafoglio di NetApp, per alimentare le opportunità di servizi a valore aggiunto guidati dai partner e di co-innovazione, migliorando la redditività e massimizzando il ROI dei partner con livelli progressivi.

Sarà possibile scoprire maggiori informazioni riguardo NetApp Partner Sphere a NetApp INSIGHT, in programma dal 1° al 3 novembre 2022. Le registrazioni sono aperte QUI.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Attivo dal 2024 NetApp Partner Sphere punta tutto sulle competenze cloud dei partner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.