accordi

Arrow Electronics stringe accordo con ProEsys Technologies



Arrow Electronics stringe accordo con ProEsys Technologies per offrire servizi dedicati ai clienti delle regioni EMEA

di Redazione

Pubblicato il 29 Apr 2019


arrow

Arrow ha stretto un nuovo accordo per la distribuzione a livello EMEA delle soluzioni IoT (Internet of Things) per i mercati verticali di ProEsys Technologies,una startup italiana fondata nel 2014.

ProEsys, con core business focalizzato sulle tecnologie di trasmissione radio e IoT per smart cities e smart agriculture, per le telecomunicazioni, i trasporti, per il comparto marittimo e quello della sicurezza, ha sviluppato una serie di soluzioni di comunicazioni IoT per mercati verticali, basate su sensori LoRa (rete estesa a lungo raggio) e Ultra-Wideband Gateway, progettate per infrastrutture critiche e monitoring per sistemi di localizzazione indoor/outdoor.

Di seguito alcuni casi di successo ProEsys nel settore delle connettività IoT:

  • Un sistema di monitoraggio per le torri elettriche basato sui sensori IVMS (Integrity-Vibration-Monitoring System), gateway e connettività LoRa. Avvisi crittografati in tempo reale che aggiornano il gestore dell’infrastruttura su anomalie come forti vibrazioni, guasti strutturali e altri dati rilevanti.
  • Il sensore di pressione industriale IPS-1, una soluzione specifica per il settore dei servizi energetici che fornisce il rilevamento delle perdite o fuoriuscite negli oleodotti, gasdotti e acquedotti.
  • Le soluzioni di rete privata basate su ProEsys Network Server, rese disponibili anche per clienti che devono gestire infrastrutture critiche.
  • Il dispositivo wearable WearLOC-2 LoRa utilizzabile all’aperto senza ulteriori comunicazioni mobile o radio per migliorare la sicurezza delle persone e dei lavoratori, e per proteggere l’accesso alle aree riservate. I sensori permettono il posizionamento globale del sistema satellitare di navigazione (GNSS) e consentono il monitoraggio delle attività dei lavoratori.
  • La soluzione WSN, Worker Safety Network è disponibile in una pratica e robusta valigia ampiamente riconoscibile, che contiene i dispositivi wearable WearLOC-2 e uno speciale LoRa Gateway trasmesso via satellite, che produce una “bolla” LoRa portatile con copertura satellitare mondiale.

«Arrow Electronics ha una posizione di primo piano nel mercato delle soluzioni e servizi per l’Internet of Things – ha commentato Eugenio Sabatella, Chief Executive Officer di ProEsys -. Le capacità di aggregazione di Arrow abbinate a una solida ed estesa presenza sui clienti nel comparto tecnologico e nei mercati verticali, ci consentiranno di ampliare la diffusione e la visibilità delle nostre innovazioni nell’intera regione EMEA».

Eugenio Sabatella
Eugenio Sabatella – Chief Executive Officer di ProEsys

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Arrow Electronics stringe accordo con ProEsys Technologies

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.