Ufficializzata a Gennaio 2023, la nomina di Alessandro Riganti a Country Manager è indirizzata ad ampliare la presenza in Italia di D-Link, player mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, e a contribuire proattivamente al consolidamento della sua posizione competitiva sul mercato, con particolare attenzione alla gamma di offerta indirizzata alle imprese. Riganti è al lavoro già da qualche mese per delineare le nuove strategie commerciali e di marketing dell’azienda e rendere l’operatività più efficace nel Bel Paese.
Indice degli argomenti
Chi è Alessandro Riganti
Riganti vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di nuovi business a livello internazionale con particolare attenzione alle aziende attive nei settori Hi-Tech e Telco. Dopo il conseguimento del Master in Business Management e Leadership (24OREBusiness School), dal 2001 al 2010 ha lavorato in Pirelli Cavi e Sistemi sui mercati APAC, Russia e CSI e successivamente in Pirelli Broadband Solutions. Dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager Eastern Europe, ME e Italia per il gruppo Advance Digital Broadcast (ADB), dove ha avuto l’opportunità di collaborare con D-Link per la realizzazione di progetti congiunti.
D-Link punta sull’Italia: in programma roadshow, fiere di settore e uffici green
Il percorso di Riganti in D-Link è appena iniziato ma sono già state programmate una serie di attività per garantire una maggiore presenza del team sul territorio, come ad esempio la partecipazione alla fiera DIDACTA-SmartBuiding EDU di marzo e a Smart Building Expo di novembre.
E’ previsto poi un roadshow D-Link in 4 città italiane, per incontrare di vicino i Partner di canale presenti sul territorio. In cantiere ci sono anche la revisione del Partner Program dedicato proprio ai partner di canale VIP+, il loyalty program “Premiati con D-Link” dedicato sempre al canale e il trasferimento della sede italiana in uffici più sostenibili e che permettano un nuovo e migliore equilibrio tra vita professionale e personale per l’intero team.
Riganti, D-Link: la sfida e i propositi per il 2023
“Assumere la responsabilità di Country Manager in D-Link per l’Italia è una conferma della passione e del grande impegno da me profuso negli anni passati spingendo prodotti e servizi del brand ma operando dall’esterno” – ha commentato Alessandro Riganti – “È allo stesso tempo anche una sfida per elevare il brand a un livello ancor più di primo piano sul mercato italiano, aggredendo nuovi segmenti di mercato e consolidando le aree già fidelizzate. Il 2023 si prospetta come un anno complesso per tutto il settore dell’elettronica di consumo, lo affronteremo focalizzandoci sul concetto di profittabilità e ripartendo dalle nostre persone, dalla professionalità del team italiano con l’obiettivo di rimettere al centro i clienti e il nostro core business, riducendo le distanze che il periodo pandemico ci ha lasciato in eredità.”