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Acronis perfeziona il Partner Program adeguandolo all’evoluzione del panorama tecnologico



Il perfezionamento del programma accentua l’enfasi sul supporto alla crescita dei partner, in particolare per i servizi cloud e l’assistenza professionale e finanziaria per coloro che desiderano migrare dai concorrenti ad Acronis

di Redazione

07 Feb 2022


Riconoscimenti finanziari, premi per la fidelizzazione, Cyber Protection superiore sono solo alcuni dei vantaggi erogati dal #CyberFit Partner Program di Acronis, grazie a cui i partner si sentono protetti e più al sicuro che mai, anche dal punto di vista economico. Il perfezionamento del programma accentua l’enfasi sul supporto alla crescita dei partner, in particolare per il deployment di servizi cloud, incrementandone la visibilità commerciale e sui social media con contenuti automatizzati e pronti all’uso. A questo si aggiunge un percorso agevolato di assistenza professionale e finanziaria per coloro che intendono migrare da prodotti concorrenti ad Acronis.

Dal 2018 in poi, l’ecosistema cloud di Acronis è più che raddoppiato. Il 2021 è stato l’anno più significativo nella storia dell’azienda, e il prodotto di punta, Acronis Cyber Protect, è oggi utilizzato da oltre 750.000 aziende. E di recente, ha ottenuto un round di investimenti da 250 milioni di dollari da CVC Capital Partners VII e altri. Partendo come sempre dal feedback diretto fornito dai propri partner, la società ha aggiornato anche quest’anno il programma a loro destinato.

L’anno scorso la società ha inglobato in un’unica iniziativa i programmi per Service Provider e Reseller. Ecco le novità previste per il 2022:

  • Focus sui Service Provider e sui distributori cloud, nessuna soglia di fatturato per i Service Provider, requisiti semplificati per l’accesso al programma e un account manager dedicato al Partner.
  • Pianificazione congiunta delle attività, con piani di business disponibili nel Partner Portal, vantaggi economici per i partner Gold e Platinum, attività congiunte per la vendita e la commercializzazione delle soluzioni.
  • Programma di migrazione dalla concorrenza con assistenza finanziaria e servizi professionali messi a disposizione di chi desidera migrare ad Acronis.
  • Esclusivo programma #TeamUp che prevede partnership con società sportive e benefit unici per le attività sportive.
  • Strumenti per l’automazione del marketing e delle vendite e contenuti pronti all’uso, con campagne e-mail pronte per l’invio e la distribuzione sui social media da automatizzare tramite il Partner Program.
  • Dimostrazioni pratiche on-demand: un ambiente di laboratorio virtuale in cloud con i componenti Acronis Cyber Cloud preinstallati e disponibili per formazione e demo.
  • Programma NFR per garantire ai Partner le licenze software dei prodotti Acronis da utilizzare internamente.

“Obiettivo dei nuovi aggiornamenti è quello di promuovere la nostra leadership nel settore della Cyber Security, con e per i nostri Partner – dichiara Alex Ruslyakov, Acronis Channel Chief – Il solido rapporto che instauriamo con i Partner è per noi motivo di orgoglio; siamo costantemente alla ricerca di strategie per incentivare il loro successo, che si traduce poi nel nostro. Poiché conosciamo i tanti ostacoli che si incontrano nei percorsi di trasformazione digitale, ci impegniamo per aggiornare e perfezionare costantemente il nostro programma e per offrire vantaggi e strumenti efficaci che promuovano la crescita dei Partner e diminuiscano i costi di esercizio.”

I Partner Acronis esprimono già i loro elogi e apprezzamenti per il programma, sottolineando la rinnovata facilità d’uso e le nuove funzionalità progettate per accelerare la visibilità complessiva sul mercato.

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