Tech Data, distributore di prodotti, soluzioni e servizi informatici, ha un nuovo VP managing director Italy: Vincenzo Baggio ha assunto la nuova carica andando a sostituire Ernest Quingles.
La lunga esperienza di oltre trent’anni maturata nel mondo dell’IT e nella distribuzione in particolare, hanno consentito a Vincenzo Baggio di sviluppare importanti competenze e capacità, oltre a ricoprire ruoli strategici sia nel settore marketing che di vendita. La sua carriera lo ha visto ricoprire importanti ruoli in aziende multinazionali come per esempio ITT e Farnell Electronic Services, Staples e anche in Ingram Micro prima come vice president marketing & purchasing e poi come senior vice president vendor management & business development e executive managing director per l’Italia.
Jonas Elmgren, regional senior vice president di Tech Data, la persona alla quale Baggio riporterà direttamente, ha dichiarato: “Sono entusiasta di accogliere in Tech Data una figura dalla professionalità così importante e sono fiducioso che Vincenzo, grazie alla sua grande esperienza nel settore della distribuzione, guiderà Tech Data verso un’ulteriore crescita nel mercato italiano. Vincenzo assume le responsabilità dell’ex managing director Italia Ernest Quingles che ha deciso di lasciare Tech Data dopo averla guidata con successo per oltre quattro anni e al quale auguro ogni successo per le sue sfide future”.
Vincenzo Baggio, da parte sua, ha aggiunto: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di una squadra vincente come Tech Data e ansioso di lavorare con i nostri clienti, i nostri vendor partners e tutto il team Tech Data, con l’obiettivo di continuare a migliorare il nostro servizio e la nostra differenziazione sul mercato italiano. Sono confidente che questa strada ci consentirà di rafforzare tutte le nostre partnership e di raggiungere obiettivi di crescita sempre più ambiziosi”.