Digital360 Awards

47 progetti di trasformazione digitale si contendono la vittoria ai Digital360 Awards 2022



Per la sua settima edizione, il contest ha già selezionato i migliori 47 tra 350 candidati che a Lazise, il prossimo 30 settembre, presenteranno il proprio progetto per ottenere il verdetto finale. A decidere sarà una giuria di 200 CIO

di Redazione

Pubblicato il 28 Set 2022


Raffaello Balocco, CEO di Digital360

Arriva alla fase finale l’edizione 2022 dei Digital360 Awards, il contest promosso dall’omonimo Gruppo e dedicato ai progetti delle aziende italiane a più alto tasso di innovazione per promuovere la cultura della trasformazione digitale nel nostro Paese. I quarantasette finalisti della settima edizione, selezionati tra le 350 candidature ricevute sulle 8 diverse categorie tecnologiche in gara, presenteranno i propri progetti davanti a una giuria di oltre 200 CIO, che selezionerà i vincitori assoluti sulla base di originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello. Tutto ciò avverrà il 30 settembre a Lazise (VR), durante la tre giorni “Fuori dal Black Mirror: dall’Umanesimo Digitale all’Homo Digitalis”, organizzata dal 29 settembre al 1° ottobre in collaborazione con il CIOsummIT.

Obiettivo: far emergere l’innovazione digitale in Italia

Il contest dei Digital360 Awards 2022 prevede 8 categorie di progetti per meglio mettere in evidenza e a confronto le tecnologie coinvolte: Big Data Analytics, Cloud Computing, CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, Internet of Things, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Mobile Business, Smart Working e Collaboration, Soluzioni B2b e di eSupply Chain e Soluzioni infrastrutturali.

DIGITAL360 AWARDS
Candida il tuo progetto e diventa promotore della trasformazione digitale!
Open Innovation
Venture Capital

Temi attuali, priorità per chi deve innovare ma che, anno dopo anno, si trasformano a seconda del contesto in cui le imprese affrontano le proprie sfide di business. Fin dalla prima edizione, però, l’obiettivo è sempre stato quello di “far emergere l’innovazione digitale in Italia”. Lo ricorda Raffaello Balocco, CEO di Digital360 che sottolinea “In sette edizioni, abbiamo coinvolto complessivamente oltre 750 realtà e premiato 73 progetti, con l’obiettivo di mettere in luce la vera trasformazione digitale e le migliori soluzioni presenti sul mercato. Promuovendo la cultura della digitalizzazione, vogliamo generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni”.

Condividere la trasformazione digitale per la crescita dell’ecosistema

L’evento conclusivo dei Digital360 Awards 2022 a Lazise sarà all’insegna della trasformazione digitale come leva di crescita delle imprese, delle persone, della sostenibilità e dell’ambiente. E affinché questo avvenga, è necessario condividere e valorizzare le tecnologie innovative ma anche ascoltare e creare sinergie tra le figure che le governano. CIO, CTO e Head of Digital saranno infatti i protagonisti di momenti di condivisione e di incontro, ma anche di networking ludico.

Il programma si compone di keynote speech di alto profilo e respiro, che si ispirano al titolo dell’evento, affiancati da approfondimenti sull’evoluzione tecnologica condivisi dai principali vendor ICT, partner dell’iniziativa quali Adobe, Altea, Celonis, Cisco, Dell Technologies, Deloitte, IBM, Kyndryl, NetApp, Oracle, SalesForce, Schneider Electric, Sidi, Techedge, Tim. Le idee e le esperienze di Top Manager e Line of Business che emergeranno dal palco o nei momenti più informali saranno per i CIO presenti l’occasione per “specchiarsi” nella propria realtà quotidianamente e magari per osservarla da un nuovo punto di vista e fare tesoro sia dei nuovi trend, sia di quel clima di condivisione e scambio che da sempre caratterizza l’evento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

47 progetti di trasformazione digitale si contendono la vittoria ai Digital360 Awards 2022

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.