VIDEO - L'innovazione digitale in azienda richiede l'Agile - TechCompany360

AGILE

VIDEO – L’innovazione digitale in azienda richiede l’Agile



Marco Mazzucco, Ricercatore Senior dell’Osservatorio Enterprise Application Governance degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, spiega come l’approccio Agile può favorire i processi di innovazione digitale nelle aziende

Redazione TechCompany360

02 Lug 2018


L’innovazione digitale in azienda: cos’è e perché richiede mobilità (mobile) e agile

 

Di seguito, la trascrizione completa del video:

 

Oggi tutte le aziende, chi prima, chi poi e chi in realtà l’ha già subìto, vedono il digitale o come una fortissima minaccia o come una grande opportunità.

WHITEPAPER
Continuità Operativa: quali sono gli elementi chiave di un business continuity plan?
Digital Transformation
IoT

 

La differenza la fa la capacità di ogni organizzazione di evolvere il proprio modello organizzativo per cogliere le opportunità nel contesto. E questo new way of working oggi va molto verso il concetto di agilità.

 

Agilità che vuol dire innovare i propri processi, i propri modelli di gestione, ma anche le competenze e i comportamenti delle persone, oltre che innovare le tecnologie. Ecco, quelli che sono i fattori chiave delle tecnologie, utilizzate nelle aziende tradizionali, oggi stanno effettivamente cambiando.

 

Oggi vogliamo tecnologie abilitanti, portare un’innovazione concreta sul mercato. Vogliamo che siano veloci e rapidi, e che abilitino delle modalità di lavoro senza più confini di spazio o di tempo.

 

E queste sono anche le priorità che oggi i direttori IT stanno affrontando: non essere più assolutamente visti come dei freni, dei colli di bottiglia, cosa che purtroppo sappiamo essere a volte in azienda, ma essere un alleato formidabile del business nella trasformazione digitale.

 

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

VIDEO – L’innovazione digitale in azienda richiede l’Agile

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *