V-Valley distribuirà l'offerta Pure Storage di archiviazione dati

Accordi

V-Valley distribuirà l’offerta Pure Storage di archiviazione dati



La partnership tra V-Valley e Pure Storage è la conferma della strategia del Gruppo Esprinet che vede le Advanced Solutions come un business strategico per l’incremento della profittabilità in segmenti alto marginanti

di Redazione

14 Lug 2022


Luca Casini, Presidente di V-Valley e Country Manager Business di Esprinet Italia 

A seguito dell’accordo di distribuzione siglato con Pure Storage, V-Valley, realtà del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions, potrà mettere a disposizione dei propri clienti rivenditori l’offerta completa di storage dati portando sul mercato italiano alcune tra le soluzioni di gestione dei dati più all’avanguardia.

Al contempo, V-Valley supporterà la crescita del business di Pure Storage, mettendo a disposizione la capillare rete distributiva e l’importante know how tecnico, schierando una squadra di specialisti con competenze nel mercato di riferimento, risorse per la formazione del canale, attività digital dedicate per la demand generation e servizi professionali specifici.

La partnership rappresenta una conferma della strategia del Gruppo Esprinet definita nel piano industriale 2022 – 2024, che vede le Advanced Solutions come un business strategico per il raggiungimento dell’obiettivo di incremento della profittabilità. Le soluzioni di Pure Storage ed i clienti a cui saranno indirizzate consentiranno al Gruppo di cogliere nuove opportunità in segmenti alto marginanti.

 

“Siamo lieti di considerarci partner di Pure Storage, azienda con cui condividiamo valori per noi fondamentali come l’orientamento al cliente, oltre a pillar strategici come la transizione verso un modello ‘as a service’ e la sfida della ‘green revolution’”, dichiara Luca Casini, Presidente di V-Valley e Country Manager Business di Esprinet Italia “Siamo certi che si possano generare forti sinergie per entrambe le realtà, aumentando le reciproche capacità di cogliere le opportunità di investimento previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e contribuendo al processo di digitalizzazione del nostro Paese”.

 

Pure Storage amplia l’offerta Advanced Solutions di V-Valley

Pure Storage è il pioniere IT specializzato nella fornitura di Storage-as-Code per lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni seamless, con scalabilità infinita per soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione o carico di lavoro e un modello di storage-as-a-service per una flessibilità e una semplicità senza eguali. Il Portfolio di prodotti e servizi di Pure Storage permette ai clienti di modernizzare l’infrastruttura, rendendo possibile una reale digital trasformation delle loro organizzazioni.

Evento in presenza
SAP NOW, 20 ottobre | Sostenibilità e innovazione per un ecosistema digitale che rispetta il pianeta
Cloud
Datacenter

Grazie a questo accordo di distribuzione, V-Valley arricchisce la propria offerta con un brand solido e allo stesso tempo innovativo: con un fatturato relativo all’intero FY22 di 2,18 miliardi di dollari e una crescita del 29% per il medesimo periodo di riferimento, Pure Storage è presente da tempo in posizione di leadership per lo Storage Primario nel Gartner Magic Quadrant, grazie all’eccellente vision e all’ottima capacità di esecuzione.

 

“Siamo entusiasti di collaborare con V-Valley, dando loro la possibilità di guidare la trasformazione digitale del mercato in modo da poter vincere e crescere insieme” commenta Geoff Greenlaw, RVP EMEA Partners di Pure Storage “Pure si è sempre impegnata in un modello di business al 100% basato sui partner, che pone i distributori (e altri soggetti) al centro della nostra strategia di go to market. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri distributori per garantire che il nostro modello offra ciò di cui hanno bisogno”.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

V-Valley distribuirà l’offerta Pure Storage di archiviazione dati

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.