Tech Companies Lab

Tech Companies Lab: il digital marketing miglior alleato per il business dei system integrator

Appuntamento a Milano, il 29 ottobre, per l’edizione 2019 del Tech Companies Lab, l’unico evento italiano che spiega al canale come ottimizzare le opportunità di business e trasformare i contatti prospect in fatturato reale

Pubblicato il 03 Set 2019

Redazione TechCompany360

tech company lab

Al Tech Companies Lab, marketing e comunicazione diventano strumenti concreti per il business dei system integrator. Ma soltanto se si è in grado di capirne e gestirne le potenzialità e le informazioni che indirizzano o che raccolgono da e per il target elettivo dei clienti. Troppo spesso le aziende tecnologiche italiane, quelle Tech Companies con cui si identificano i fornitori di tecnologie per le imprese, grandi, medie o PMI che siano, sono, giustamente, concentrate su produzione, progettazione e vendita, con il rischio però di sottovalutare le potenzialità che possono derivare da una corretta comunicazione al loro target, attuale o prospect che sia, delle attività in cui sono specializzate.

Marketing alleato prezioso dei commerciali dei system integrator

Il marketing si sta via via affrancando da mero strumento di comunicazione e promozione con cui è sempre stato connotato, per diventare reale partner del reparto vendite dei system integrator, fornendo ai colleghi del sales dei lead con elevati livelli di percezione per il proprio offering, con alte potenzialità di diventare clienti effettivi.

(Clicca qui per ulteriori informazioni su Tech Companies Lab 2019 e per le iscrizioni gratuite)

Passa dal Web la nuova comunicazione che orienta prospect e lead

Si tratta di un marketing che con le tecnologie digitali è, ovviamente cambiato nel tempo, e che deve obbligatoriamente sfruttare le nuove piattaforme maggiormente utilizzate dai clienti per valutare le proprie scelte d’acquisto.

Ormai il Web è diventato le strumento di informazione d’eccellenza, anche per le aziende, le quali destinano all’online la maggior parte delle attività di ricerca per le proprie forniture tecnologiche. Va da sé che, quindi, la comunicazione alla clientela target debba passare dall’online e dai Social Media, e da piattaforme di digital marketing, un processo che, se da un lato offre possibilità di definire le aspettative dei clienti, seguirne le loro esigenze e selezionare lead ad alta potenzialità, dall’altro lato richiedono approcci ben precisi se non si vogliono vanificare gli sforzi. Si parla di SEO positioning, di marketing automation, lead nurturing e uso dei social media in ambito business.

Tech Companies Lab: Milano, il 29 ottobre, alla Casa della Robotica e delle Intelligenze Artificiali

Argomenti che saranno ampiamente illustrati dai maggiori esperti sul mercato italiano nel corso dell’edizione 2019 del Tech Companies Lab, l’unico evento italiano dedicato al canale dei system integrator, organizzato dal Gruppo Digital 360, che si terrà il prossimo 29 ottobre, presso la Casa della Robotica e delle Intelligenze Artificiali, in via Massimo D’Azeglio, 3 a Milano.

Trend, strumenti, potenzialità di business per il “nuovo” canale delle Tech Companies

Una giornata che, oltre a dare alle Tech Companies indicazioni pratiche di come muoversi nel mondo vasto e confuso dei clienti ottimizzando azioni e percorsi, intende affrontare i macro temi della digital transformation che stanno oggi raccogliendo maggiore attenzione da parte dei clienti, e che saranno da base per le evoluzioni future della tecnologia. Si avrà, infatti, un panorama dello stato dell’arte e delle potenzialità offerte dall’Intelligenza Artificiale, dalla Sicurezza ICT, dal Cloud Computing, dai Big Data e dall’Internet of Things, grazie all’intervento di prestigiosi analisti di mercato.

Anteprima Osservatorio Tech Companies 2019 del Politecnico di Milano

Vi saranno indicazioni su dove recuperare i finanziamenti delle “idee innovative” che possono trasformarle in concretezze di business. E ci sarà l’anteprima in esclusiva del nuovo Osservatorio Tech Companies, aggiornati al 2019, che analizza la composizione, la trasformazione, le tendenze e gli ambiti d’interesse che stanno caratterizzando il canale dei system integrator e delle nuove realtà che di diritto ormai stanno entrando a far parte di quel grande ecosistema che è il canale ICT.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4