Sopra Steria ottiene la certificazione Platinum di Salesforce

Certificazioni

Sopra Steria ottiene la certificazione Platinum di Salesforce



La società di consulenza multinazionale, attiva nei servizi digitali e sviluppo di software, ha ottenuto la certificazione di Platinum Partner di Salesforce a livello mondiale

di Redazione

16 Mar 2020


L’attività di consulenza It di Sopra Steria si arricchisce in valore con il raggiungimento della certificazione di Platinum Partner di Salesforce, un grado di competenza riconosciuto a seguito di una serie di attività che hanno stretto i rapporti tra le due società e che sono stati svolti nel tempo record di un anno.

Sopra Steria è un Gruppo internazionale presente in 25 Country, e che nella sola Italia ha un presidio di 7 sedi con oltre 1.000 persone. Il business dell’azienda si focalizza sulla consulenza IT e sullo sviluppo software che indirizza a grandi realtà del settore pubblico e privato, come moda, servizi finanziari e Utilities generando, nel corso dell’ultimo esercizio fiscale, un giro d’affari complessivo di 83 milioni di euro, in crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Tra le partnership di spicco di Sopra Steria spicca proprio Salesforce, per la quale l’azienda ha recentemente ottenuto il riconoscimento come Platinum Partner, con ben 69 persone certificate, 290 attestati e 12 progetti già conclusi.

Sopra Steria ha, inoltre, dedicato alle soluzioni Salesforce un Centro d’Eccellenza a Napoli, una vera e propria Academy con risorse che vengono costantemente aggiornate sulla piattaforma CRM utilizzata per la formazione propria e dei clienti.

Vari i progetti realizzati da Sopra Steria basati sulla piattaforma Salesforce, progetti di Sales, Service and Marketing Cloud che sta gestendo in tutta Europa grazie agli alti livelli di competenza ora certificati dal raggiungimento del livello Platinum.