Lenovo nomina in Italia un nuovo Consumer Country Leader - TechCompany360

Turn Over

Lenovo nomina in Italia un nuovo Consumer Country Leader



L’incarico è stato affidato a Luca Biondelli, già presente in azienda nel ruolo di Product Manager, sarà a capo del team dei Key Account Manager dedicati al settore retail

Redazione TechCompany360

03 Feb 2017



Nuova nomina per Lenovo in Italia: Luca Biondelli ha assunto l’incarico di Consumer Country Leader. Già Product Manager (4P) per i Tablet del vendor, Biondelli nel nuovo ruolo avrà il compito di gestire il gruppo dei Key Account Manager, impegnati in ambito retail. Presente in Lenovo dallo scorso anno, Biondelli nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel campo consumer e retail. Ha lavorato in HP, Canon e Asus; in quest’ultima si è occupato in particolare di product management e vendite per le linee di tablet e smartphone sui mercati consumer e B2B.

Soddisfazione per l’incarico è stata espressa da Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia, che ha dichiarato: «Sono particolarmente contento di aver potuto, in questo caso, valorizzare le competenze interne già esistenti in azienda, dopo averle confrontate con alcune candidature esterne, con la ‘diligenza dovuta’ in questi casi. Luca del resto ha acquisito una grande esperienza nel mercato consumer, e sono certo che nel nuovo ruolo saprà portare Lenovo alla posizione che si merita, in termini di quota di mercato, product mix e redditività».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lenovo nomina in Italia un nuovo Consumer Country Leader

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *