il Partner Program Vertiv promuove l’Edge Computing

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Da Vertiv un Partner Program che promuove l’Edge Computing



Nuovi incentivi, un portfolio esteso e tool a supporto del business dei partner di canale. Il Partner Program Vertiv guarda all’edge e all’innovazione che parte dal digitale

di Redazione

30 Set 2019


Con l’annuncio la scorsa primavera del nuovo Partner Program, Vertiv continua a supportare il proprio canale di rivenditori e system integrator con nuovi strumenti in aiuto al business, che comprendono un portale dedicato, un ampliamento del portfolio d’offerta e un rinnovato modello di incentivazione.

Vertiv, azienda che progetta, realizza e fornisce hardware, software e servizi di diagnostica e monitoraggio per assicurare alle applicazioni mission critical dei clienti continuità operativa e performance ottimali, vuole, con questo nuovo Partner Program, dare un concreto aiuto ai propri partner dell’area EMEA ad accrescere le opportunità di business che un mercato in piena trasformazione digitale e orientato all’edge sta offrendo. Anche in previsione degli impieghi futuri delle infrastrutture IT, cui sono e saranno richiesti crescenti performance per poter gestire le grandissime quantità di dati in velocità e con capacità di analisi, per cogliere prontamente informazioni utili al business delle aziende.

In particolare, tra i temi su cui il vendor intende orientare i propri partner, risalta l’Edge Computing, nuova frontiera sulla quale Vertiv intravede enormi opportunità per i partner, anche in previsione dell’avvento del 5G.

Nella foto, il Liebert GXT5 5-10 kVA di Vertiv

Un tema che il vendor affronta ampliando il proprio portfolio d’offerta con i nuovi Liebert GXT5, UPS online a doppia conversione destinati ad ambienti business di piccole e micro dimensioni, disponibili in varie configurazioni, che integrano le soluzioni edge di Vertiv. I nuovi prodotti dispongono di socket controllati singolarmente e sono gestibili da remoto.

Gli incentivi del Vertiv Partner Program (VPP)

Tra gli elementi caratterizzanti del Partner Program di Vertiv, è da sottolineare il nuovo Vertiv Incentive Program, che prevede il guadagno di punti bonus per i partner di livello Authorized e Silver e nuove scontistiche per i livelli più alti dei Gold e dei Platinum Partner. Il programma prevede premi per ogni tipo di vendita, e assegna a ogni punto bonus l’equivalente di un euro, che il partner può accumulare sulla Carta di Credito Maste Card firmata Vertiv. I punti bonus si guadagnano per ogni 100 euro di vendita.

Formazione e supporto dal portale per i partner

Un altro aspetto che è stato particolarmente curato nel Vertiv Partner Program, è quello della formazione, un elemento sempre più fondamentale per un canale che deve propendere per la progettualità di soluzioni e non sulla semplice vendita, mostrando competenze specifiche sia sulle tecnologie sia sugli ambiti di applicazione. Attraverso il portale dedicato ai partner, Vertiv mette a disposizione diverse risorse, tra le quali spicca la ricca proposta di corsi di formazione e di autoapprendimento via Web, svincolando i partner dalla presenza in aula e consentendone la fruizione in qualsiasi momento a loro più comodo.

I vantaggi per i partner

I partner che aderiscono al Vertiv Partner Program hanno diritto a una serie di supporti. Riepilogando:

  • Accesso al Partner Portal, che consente la registrazione Vertiv Deal e al Reward Program e alle notizie riguardo promozioni, contatti per il supporto e tanto altro ancora
  • Fruizione dei corsi online della Vertiv University, su temi sia commerciali sia tecnici
  • La Incentive Platform, che consente l’accesso al Vertiv Reward Program attraverso il quale i partner Silver e Authorized possono fruire di promozioni e incentivi alla vendita
  • Supporto Dedicato da parte di un team di specialisti di Vertiv
  • Tool per la selezione e configurazione dei prodotti oltre a schede tecniche dei diversi dispositivi e comparazione tecnica con prodotti della concorrenza
  • Sezione marketing, con tutte le risorse che Vertiv mette a disposizione dei partner per aumentare le opportunità presso i clienti