Vitruvian acquisisce il 30% di Bitdefender - TechCompany360

M&A

Vitruvian acquisisce il 30% di Bitdefender



Vitruvian Partner ha rilevato il 30% del capitale azionario da Axxess Capital. I fondatori Mariuca e Florin Talpes che continuano a detenere la quota di maggioranza del gruppo

Redazione TechCompany360

05 Dic 2017


Cambia l’assetto finanziario del vendor di sicurezza Bitdefender:  Vitruvian Partners, un fondo di private equity europeo, ha infatti acquisito una quota di minoranza significativa del gruppo, pari a circa il 30% della società, rilevandola direttamente da Axxess Capital. A seguito dell’operazione, Vitruvian è diventato il secondo azionista, con i co-fondatori Mariuca e Florin Talpes che continuano a detenere la quota di maggioranza del gruppo, mentre un gruppo di investitori privati ​​mantiene una partecipazione di minoranza nella compagnia. La ratio dell’investimento, si legge in una nota,  si basa sulla significativa espansione delle operazioni globali e dell’offerta di prodotti di Bitdefender, con l’intenzione futura di spingerne un’ulteriore crescita come fornitore di soluzioni di sicurezza informatica all’avanguardia.

 

WHITEPAPER
Come cambia il Retail tra ecommerce, piccoli rivenditori e la spinta al cashless
Acquisti/Procurement
Fashion

Il vendor rumeno ha infatti incrementato significativamente le sue operazioni internazionali negli ultimi anni, in particolare verso i clienti aziendali, grazie al lavoro dalla sede Enterprise Solutions della società di stanza a Santa Clara, in California. Di conseguenza, oltre il 40% delle vendite è attualmente generato negli Stati Uniti, che continua ad essere la regione a  più rapida crescita della società. A livello globale, Bitdefender impiega 1.300 dipendenti in nove uffici, supportando i clienti in oltre 150 paesi e una rete di oltre 7.000 partner rivenditori.

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Vitruvian acquisisce il 30% di Bitdefender

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *