Fusioni

Synapta entra in SpazioDati (Cerved Group) potenziando l’offerta di Sales Intelligence 

Mignanelli, AD di Cerved: “Il database di Public Procurement di Synapta integrato e potenziato con i servizi di Sales Intelligence di Cerved, produce un’offerta di analisi e soluzioni unica nel panorama nazionale” 

Pubblicato il 28 Lug 2022

Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved

SpazioDati, società che fornisce servizi di Sales Intelligence, Lead Generation e analisi di portafoglio controllata da Cerved Group (leader di mercato nell’ambito della Big Data Management e della Business lnformation), ha acquisito il 100% di Synapta Srl, realtà torinese con competenze perfettamente in linea con il business di SpazioDati a cui aggiunge il know-how specifico sul dominio dei dati pubblici. 

Synapta si rivolge alle aziende e alle amministrazioni pubbliche offrendo strumenti di Lead Generation, Market Analysis e Data Intelligence ed è nota per aver sviluppato la piattaforma ContrattiPubblici.org, il più esteso database di Public Procurement in Italia.  

“I dati contenuti su ContrattiPubblici.org permettono di conoscere e mappare in maniera approfondita la pubblica amministrazione e il suo rapporto con le imprese – commenta Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved – Questo patrimonio, integrato e potenziato con i servizi di Sales Intelligence di Cerved, produce un’offerta di analisi e soluzioni praticamente unica nel panorama nazionale”. 

Synapta e SpazioDati allargano il dominio dei dati sulla PA 

L’acquisizione suggella una serie di sinergie ampiamente testate, come quella tra la piattaforma ContrattiPubblici.org e Atoka, prodotto di punta di SpazioDati: la prima fornisce i dati sui contratti e i bandi di gara, la seconda quelli sulle imprese. Attualmente Cerved commercializza la piattaforma ContrattiPubblici.org tramite la propria rete vendita di Marketing Intelligence. 

“La collaborazione tra SpazioDati, Cerved e Synapta – aggiunge Federico Morando, co-fondatore di Synapta – è stata un vero esempio di open innovation: dalla borsa di studio al co-founder, Alessio Melandri, finanziata da SpazioDati presso il Centro Nexa del Politecnico di Torino ancor prima dello spin-off di Synapta, fino ad un accordo di distribuzione strutturato, dopo aver validato direttamente con i clienti la bontà dell’offerta congiunta”. 

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2