Relatech acquista il 60% di Mediatech per 1,5 milioni di euro

M&A

Relatech acquista il 60% di Mediatech per 1,5 milioni di euro



La Digital Enabler Solution Company consoliderà il proprio posizionamento competitivo, tramite l’estensione dell’ecosistema di partnership con big vendor e l’ampliamento del portafoglio di soluzioni Cloud

di Redazione

04 Giu 2020


Con la sesta operazione di M&A degli ultimi 5 anni, Relatech prosegue nel suo percorso di crescita e sviluppo per linee esterne. Questa volta, la Digital Enabler Solution Company ha sottoscritto un accordo quinquennale da 1,5 milioni di euro finalizzato all’acquisizione del 60% del capitale sociale di Mediatech, società specializzata in soluzioni e servizi in Cloud con una speciale attenzione ai temi della Cyber security. La continuità gestionale in Mediatech viene garantita attraverso la nomina di un Amministratore Delegato designato dai Venditori. Il closing dell’operazione è previsto entro il prossimo 23 Giugno 2020.

Grazie a questa acquisizione, oltre alle consolidate partnership con big vendor, quali IBM, Oracle Microsoft, Relatech darà inizio a nuove sinergie con operatori a livello internazionale tra cui, Nutanix, azienda di riferimento nella costruzione di infrastrutture cloud iper-convergentidi cui Mediatech è partner qualificato. Inoltre, Relatech potrà arricchire e potenziare la propria piattaforma digitale cloud-based RePlatform, grazie a cui supporta la digital transformation delle imprese.

Pasquale Lambardi, amministratore delegato del Gruppo Relatech.
WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Pasquale Lambardi, Amministratore Delegato del gruppo Relatech dichiara “Questa acquisizione rappresenta un rafforzamento strategico per il nostro core business, arricchendo la nostra capacità di progettare, implementare e gestire Architetture IT e Infrastrutture Cloud digitali innovative ed efficienti ma capaci al contempo di garantire solidità e sicurezza. Lavoreremo in sinergia, valorizzando al massimo il business e le soluzioni acquisite continuando ad investire nell’evoluzione delle soluzioni di Mediatech che rappresentano alcune delle verticalizzazioni della nostra piattaforma RePlatform”.

soci Mediatech commentano l’operazione così “Stiamo crescendo a ritmi importanti e riteniamo di poter crescere ancora più velocemente, per questo ci siamo uniti ad un partner di pregio quotato quale  Relatech, in grado di portare ulteriore sviluppo, know-how, sinergie e risorse. Era fondamentale per noi trovare un partner che, al pari nostro, credesse nel valore delle persone e delle competenze che rappresentano. Nel nostro settore è infatti fondamentale essere in grado di rispondere velocemente alle esigenze dei clienti e ciò risulta impossibile se mancano le conoscenze per costruire rapidamente le soluzioni attese dal mercato. Siamo impazienti di iniziare questa collaborazione che, siamo sicuri, porterà grande beneficio ad entrambe le compagini societarie”.