Acquisizioni

Net1 Soluzioni Informatiche arricchisce l’offering Smeup



Smeup ha siglato siglato l’accordo per l’acquisizione del 95% delle quote della vicentina Net 1 Soluzioni Informatiche. “Così copriamo una zona di grande rilevanza come il Veneto e integriamo la nostra offerta con servizi di outsourcing per la gestione dei posti di lavoro” ha dichiarato Dario Vemagi, CEO and CTO Smeup ICS

di Redazione

Pubblicato il 23 Nov 2023


Dario Vemagi, CEO and CTO Smeup ICS e Tiziano Pesavento, Amministratore Delegato NET 1 Soluzioni Informatiche

Prosegue la crescita di Smeup – azienda di riferimento del panorama informatico in Italia con sede a Erbusco (Brescia) – con la sottoscrizione dell’accordo che prevede l’acquisizione del 95% della vicentina Net1 Soluzioni Informatiche S.r.l., realtà con oltre 20 anni di competenza nei servizi di gestione delle postazioni di lavoro delle aziende clienti.

Con Net1, Smeup rafforza la presenza in Veneto e potenzia l’offerta

Presente nel panorama tecnologico dal 2000, Net1 Soluzioni Informatiche si distingue per un percorso di crescita sul territorio Veneto, con forte focus sui servizi di outsourcing per la gestione dei posti di lavoro.

Eguide
Data Center Hyperscale: scopri vantaggi e criticità per un approccio consapevole
Datacenter Infrastructure Management
Hardware Storage

La partnership abiliterà importanti sinergie grazie alle eccellenti competenze sviluppate dalle due società, andando ad arricchire le soluzioni già presenti nell’offering Smeup dedicate a tematiche riguardanti il business sector ICS (infrastruttura, cloud e security), in forte crescita all’interno del gruppo.

Con questa operazione, Smeup, con sede legale a Erbusco (BS) e altre 20 sedi in Italia, 548 collaboratori e 2600 clienti in Italia e nel mondo, rafforza inoltre la propria presenza in Veneto, nelle cui sede conta oltre 100 persone che coprono sia l’area applicativa che quella di cloud ed infrastruttura.

Questa operazione ha per noi una duplice importanza – ha dichiarato Dario Vemagi, CEO and CTO Smeup ICS, la società Smeup specializzata in progetti infrastrutturali, Cloud, Hybrid Cloud e IT security – va a coprire a livello territoriale una zona di grande rilevanza come il Veneto e, allo stesso tempo, dal punto di vista dei clienti e di proposta al mercato, ci permette di integrare la nostra offerta con i servizi di outsourcing per la gestione dei posti di lavoro. In Net1 Soluzioni Informatiche abbiamo trovato persone competenti e con forte commitment, che fin da subito hanno condiviso un percorso comune di crescita, in perfetta continuità e completamento sui servizi offerti ai clienti”.

La necessità di servizi gestiti è sentita e Net1 è pronta a crescere

La scelta di crescere per acquisizioni esterne passando per progetti industriali di lungo termine è la strategia che ha contribuito negli anni allo sviluppo sostenibile delle performance di business aziendali, portando Smeup al traguardo dei 73 milioni di euro di ricavi nel 2022. A garanzia di continuità per le risorse, i clienti e per il mercato, il management di Net1 Soluzioni Informatiche S.r.l. manterrà le attuali mansioni direttive e operative e rimarranno invariati anche i ruoli di tutti gli attuali collaboratori.

“Con questa operazione societaria andiamo in continuità con la strategia smeup attuata in questi anni, ponendoci sempre di più come un partner capace di creare valore per il cliente. Dal mercato rileviamo l’esigenza delle aziende sul tema dei servizi gestiti da parte degli operatori del settore. Motivo  per  il  quale  abbiamo  scelto  di  investire  in  un’azienda  con  forti  competenze  e  anni  di esperienza sul campo. Lavorare con i professionisti di Net 1 Soluzioni Informatiche sarà per noi un grande valore aggiunto che andrà ad arricchire il know how del gruppo”  ha osservato Silvano Lancini, Presidente smeup.

“Nella nostra visione questa operazione costituisce un trampolino di lancio nel percorso di crescita collettiva. Abbiamo fortemente voluto questa operazione perché crediamo in questo progetto industriale. Per questo continueremo ad operare in prima persona per facilitare l’integrazione tra le nostre realtà” ha aggiunto Tiziano Pesavento, Amministratore Delegato NET1 Soluzioni Informatiche.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Net1 Soluzioni Informatiche arricchisce l’offering Smeup

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.