Impresoft rafforza il Customer Engagement con Cloudnova - TechCompany360

Acquisizioni

Impresoft rafforza il Customer Engagement con Cloudnova



Cloudnova, Diamond Partner di HubSpot e Advanced Partner di Zoho, entra a far parte dell’universo Impresoft, rafforzando la proposta del gruppo sul fronte CRM e Customer Engagement. Il gruppo verso i 100 milioni di ricavi nell’esercizio fiscale in corso

Maria Teresa Della Mura

01 Set 2022


Inbound Marketing e Marketing Automation: sono queste le aree focus di Cloudnova,  Diamond Partner di HubSpot e Advanced Partner di Zoho, appena entrata nella galassia di Impresoft Group.
Si tratta di una operazione importante, la prima annunciata dopo l’ingresso del fondo Clessidra Private Equity SGR, che segna un rafforzamento della strategia di Impresoft in ambito CRM, cui è dedicato il Centro di competenza Customer Engagement, con focus su tecnologie Salesforce, Microsoft Dynamics 365, SugarCRM e, per l’appunto HubSpot.

Cloudnova e Impresoft: il significato di questa acquisizione

Cloudnova, fondata nel 2012, guidata da Alessandro Bodo, e Nicola Sartore, CEO e Amministratore anche delle aziende Sariv e Fonte Margherita, ha un organico di una ventina di professionisti e un portafoglio di oltre 250 aziende clienti. Negli ultimi due anni e mezzo ha conosciuto un importante percorso di crescita: per questo i responsabili aziendali vedono nell’ingresso in Impresoft un’opportunità per fare un salto in avanti in termini di dimensioni e professionalità.
Da parte sua Enrico Maggi, presidente di Impresoft Group, mette in evidenza l’importanza di accrescere il valore, la qualità e la portata dell’offerta del gruppo negli ambiti del Website Redesign e della Marketing Automation, aumentando una gamma sempre più completa e integrata di servizi per digitalizzare tutto il customer journey dei clienti.
Grazie alla strategia di rafforzamento e acquisizioni che il Gruppo ha da tempo intrapreso, Impresoft non solo è riuscita ad aumentare il proprio organico del 10% nel corso di quest’anno, ma conta di arrivare alla soglia dei 100 milioni di euro di ricavi nell’esercizio fiscale in corso, escludendo il contributo delle acquisizioni.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Impresoft rafforza il Customer Engagement con Cloudnova

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.