Dylog Italia entra nel capitale di Top Consult - TechCompany360

Dylog Italia entra nel capitale di Top Consult



L’investimento di Dylog consentirà la piena continuità operativa di Top Consult, aumentando al contempo gli investimenti sul mercato

di Redazione

15 Apr 2021


Movimento molto importante nel mercato italiano delle Tech Company:  Dylog Italia, uno dei maggiori player del settore informatico italiano ha annunciato l’ingresso nel capitale sociale di Top Consult,  società attiva nella gestione elettronica dei documenti e nella conservazione digitale a norma di legge.  L’operazione si inserisce nel filone di consolidamento e di razionalizzazione che da alcuni anni ormai interessa gli operatori della filiera Ict italiana, che hanno sempre più spesso bisogno unire le forze per affrontare al meglio partire come la digitalizzazione e l’internazionalizzazione. Dylog, in realtà poteva contare su una base già estremamente significativa, con 220 milioni di euro di fatturato e 1.200 dipendenti. Il gruppo ingegnerizza, sviluppa e commercializza soluzioni software e servizi per diversi settori: dalle imprese ai professionisti, dai consulenti del lavoro agli amministratori di immobili, dal retail all’Horeca, dalle agenzie pratiche auto alle autoscuole.

Top Consult, come scritto in precedenza, è uno dei leader nazionali nella gestione elettronica dei documenti, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. Il prodotto di punta  è TopMedia Social NED, una piattaforma enterprise, disponibile On Premise o su Cloud, che applica alla gestione documentale i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration e può essere integrato con i principali ERP e sistemi gestionali presenti sul mercato. Con questa operazione e questa soluzione, Dylog  potrà contare su un’accelerazione importante rispetto alla domanda di trasformazione digitale a cui ormai tutte le soluzioni gestionali sono chiamate a rispondere.

“La partecipazione in Top Consult – afferma Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia SpA – ci permette di ampliare la nostra offerta in un segmento in continuo sviluppo supportando i nostri clienti professionisti e piccole e medie imprese nella digitalizzazione dei processi e nella gestione elettronica dei documenti amministrativi del Ciclo attivo e Passivo, quelli dell’amministrazione del personale e delle Risorse Umane. D’altra parte, come ha messo in evidenza Pier Luigi Zaffagnini, Presidente e Amministratore Delegato di Top Consult, l’investimento di Dylog consentirà la piena continuità operativa dell’azienda, consentendo di guardare al futuro con una prospettiva di sviluppo importante. In particolare è previsto un aumento degli investimenti sul versante dello sviluppo del software e dei servizi di outsourcing; contemporaneamente saranno affrontati nuovi mercati, con un focus particolare su piccole e medie imprese e dei professionisti.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Dylog Italia entra nel capitale di Top Consult

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *