Con Aglea, Horsa si consolida come interlocutore primario di SAP

Acquisizioni

Con l’ingresso di Aglea, Horsa si consolida come interlocutore primario di SAP



Aglea si unisce alla business unit Horsa RUN, arricchendo l’offerta relativa alla gestione della sicurezza e governance in ambiente SAP

di Redazione

12 Lug 2022


Nicola Basso, CEO Horsa

L’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Aglea S.r.l., società milanese specializzata nella sicurezza e governance in ambito SAP, consente ad Horsa Group, system integrator italiano che progetta e implementa soluzioni ICT destinate alle piccole, medie e grandi imprese, di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento come partner primario di SAP in grado di accompagnare e indirizzare i clienti nel processo end-to-end di trasformazione digitale e nella scelta della migliore piattaforma e tecnologia disponibile rispetto alle reali esigenze di business dell’impresa.

 

“Il nostro obiettivo è quello di arricchire continuamente l’offerta di Horsa, sia per linee interne sia tramite operazioni straordinarie, garantendo gli standard di qualità a tutti i nostri clienti. L’acquisizione di Aglea si inserisce perfettamente in questa strategia che prevede l’integrazione sinergica di realtà eccellenti. Horsa allo stesso tempo offre le risorse, la rete di relazioni e le funzioni di supporto che sono elementi facilitatori nel percorso di crescita”, dichiara il CEO di Horsa Group, Nicola Basso.

 

Horsa acquisisce Aglea e si rafforza lato Security SAP e Governance dei sistemi aziendali

Grazie a questa operazione che prevede l’integrazione di 35 dipendenti di Aglea nel Gruppo, Horsa arricchisce la propria offerta con ulteriori competenze e specializzazioni SAP, nello specifico in ambito Security, Auditing, Governance e GDPR. La società ha raggiunto più di 120 clienti dal suo anno di fondazione (2003) è Partner di SAP e partner riconosciuto di formazione nelle aree di specializzazione. Attiva su due sedi, Milano e Torino, dalle quali opera su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero, Aglea ha registrato nel 2021 un fatturato di 3,7 milioni di euro. Ora si unisce alla business unit Horsa RUN che affianca una vasta gamma di clienti, in particolare quelli che operano nell’industria manifatturiera, dei prodotti di largo consumo del packaging e, con questa acquisizione, espande ulteriormente la specializzazione nei settori Automotive e Utilities.

WHITEPAPER
Certificazioni GDPR: tutti i vantaggi per le organizzazioni che vi aderiscono
Legal
Privacy
Luca Bruno, Partner & Executive Vice President di Horsa Group

“Insieme ad Aglea offriamo un asset strategico e una gamma ancora più completa ai nostri clienti che sono sempre più sensibili sulle tematiche di sicurezza. Ciò rappresenta un segmento fondamentale del nostro business con delle opportunità inesplorate che coglieremo nel prossimo futuro per diventare un riferimento ancora più importante nel mondo SAP” commenta Luca Bruno, CEO di Horsa RUN (Business Unit SAP di Horsa) e Executive Vice President di Horsa.