Con Basiliko, Lutech rafforza l'offerta e-commerce

Acquisizioni

Con Basiliko, Lutech rafforza l’offerta e-commerce



Lutech acquisisce Basiliko, società che accompagna Brand e Retail italiani nello sviluppo di reti e-Commerce B2C e B2B su piattaforma Adobe Commerce integrandole con tecnologie ERP, PIM e CRM

di Redazione

02 Ago 2022


Luca Carafoli e Fabio Canovi, CTO e CEO di Basiliko Srl

L’acquisizione da parte del Gruppo Lutech – leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT – di Basiliko Srl – partner d’eccellenza nella consulenza nel mondo delle vendite online – nasce dalla volontà di ampliare le rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi che migliorino il drive to store e aumentino le conversioni dell’e-Commerce.

 

“L’ingresso di Basiliko è un passo fondamentale per lo sviluppo del Gruppo Lutech nel settore Retail. L’operazione contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore dell’e-commerce con un posizionamento innovativo unico nel mercato per accelerare la trasformazione del comparto” afferma Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.

“L’ingresso nel Gruppo Lutech rappresenta un grande riconoscimento del lavoro svolto in questi anni come partner Adobe per progetti nel settore del commercio online in Italia – dichiara Fabio Canovi, Co-founder e CEO di Basiliko Srl – Avremo l’opportunità di continuare il nostro percorso di crescita compiendo un ulteriore salto di qualità in termini di struttura, risorse e referenze per supportare ancora meglio i nostri clienti e allargare i nostri servizi”.

 

“L’ingresso nel Gruppo Lutech ci permetterà di rafforzare il nostro posizionamento di consulenti tecnologici in ambito digitale basato su piattaforme Adobe e di poter affrontare con un approccio sistemico le sfide che l’evoluzione dell’e-commerce pone ai nostri clienti” aggiunge Luca Carafoli, Co-founder e CTO di Basiliko Srl.

 

Gli advisor finanziari e legali della trattativa sono rispettivamente Sequor Capital Management di Milano (dott. Marco Celani e dott. Leonardo D’Ambrosio) e MBL PRO di Modena (dott. Matteo Luppi) per Basiliko e Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (avvocato Alessandro Pilarski) e Crowe Bompani SpA (dott. Alessandro Rebora) per Lutech.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Con Basiliko, Lutech rafforza l’offerta e-commerce

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.