L’acquisizione da parte del Gruppo Lutech – leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT – di Basiliko Srl – partner d’eccellenza nella consulenza nel mondo delle vendite online – nasce dalla volontà di ampliare le rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi che migliorino il drive to store e aumentino le conversioni dell’e-Commerce.
“L’ingresso di Basiliko è un passo fondamentale per lo sviluppo del Gruppo Lutech nel settore Retail. L’operazione contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore dell’e-commerce con un posizionamento innovativo unico nel mercato per accelerare la trasformazione del comparto” afferma Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.
![basiliko lutech](https://img.techcompany360.it/wp-content/uploads/2022/08/cover-acquisizione-basiliko-300x158.jpg)
“L’ingresso nel Gruppo Lutech rappresenta un grande riconoscimento del lavoro svolto in questi anni come partner Adobe per progetti nel settore del commercio online in Italia – dichiara Fabio Canovi, Co-founder e CEO di Basiliko Srl – Avremo l’opportunità di continuare il nostro percorso di crescita compiendo un ulteriore salto di qualità in termini di struttura, risorse e referenze per supportare ancora meglio i nostri clienti e allargare i nostri servizi”.
“L’ingresso nel Gruppo Lutech ci permetterà di rafforzare il nostro posizionamento di consulenti tecnologici in ambito digitale basato su piattaforme Adobe e di poter affrontare con un approccio sistemico le sfide che l’evoluzione dell’e-commerce pone ai nostri clienti” aggiunge Luca Carafoli, Co-founder e CTO di Basiliko Srl.
Gli advisor finanziari e legali della trattativa sono rispettivamente Sequor Capital Management di Milano (dott. Marco Celani e dott. Leonardo D’Ambrosio) e MBL PRO di Modena (dott. Matteo Luppi) per Basiliko e Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (avvocato Alessandro Pilarski) e Crowe Bompani SpA (dott. Alessandro Rebora) per Lutech.