Formazione

Tech Data diventa training center di Datacore

I professionisti IT possono ora intraprendere, anche in Italia, il percorso di formazione DataCore per lo sviluppo di competenze su storage software-defined e software per l’infrastruttura di dati

Pubblicato il 05 Ott 2017

Redazione TechCompany360

datacore

La formazione di Tech Data Italia si arricchisce di un altro tassello: il distributore ha annunciato di aver ottenuto l’autorizzazione a fornire, mediante la divisione Tech Data Academy, il percorso di formazione DataCore rivolto a professionisti IT anche in Italia. Il training, già disponibile per i rivenditori Tech Data tramite la divisione Academy in Germania, Francia e Spagna, insegna ai professionisti IT come ottenere prestazioni elevate e ottimali dalle applicazioni.

Soddisfazione è stata espressa da Cristina Campominosi, Business Unit Manager, Academy, Italy presso Tech Data: «Un altro importante vendor, come Datacore, entra a far parte della nostra offerta corsi. Il team Academy di Tech Data, grazie all’esperienza pluriennale nel settore della formazione, condurrà i clienti a completare il processo di certificazione offrendo loro un programma di formazione che si adatti a tutte le esigenze formative e organizzative: i corsi in aula tradizionali, quelli organizzati presso sede del cliente e i corsi Live on Line, rappresentano la nostra flessibilità e la nostra attenzione nei confronti del cliente. Il percorso formativo di Datacore comprende una parte teorica e una parte di esercitazioni pratiche applicabili alla realtà. Condividere in aula le esperienze del mondo reale rafforza l’apprendimento».

Pascal Le Cunff, Director, Southern Europe presso DataCore, ha invece spiegato in cosa consisterà la formazione: «I partecipanti impareranno come installare, gestire e configurare le soluzioni DataCore nell’ambito delle risorse IT esistenti e come gestire le piattaforme multivendor. Tali soluzioni sono state implementate nelle sedi di oltre 10.000 clienti allo scopo di migliorare le prestazioni di numerose applicazioni business-critical, tra cui Microsoft, SAP Hana, OpenStack, SQL Server, VMware, Linux e Oracle. L’investimento effettuato da Tech Data nella propria divisione per la formazione Academy porterà in Italia notevoli vantaggi sia al settore IT sia ai relativi clienti». Per ulteriori informazioni relative a date, contenuti e prezzi dei corsi è possibile contattare direttamente il team Academy in Italia o visitare il sito Web dedicato .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5