Formazione 4.0

Successo per OCI Fresh Talent, il programma di education per i giovani professionisti dei partner EMEA Oracle



L’Italia, tra le migliori country della prima edizione “per pubblico e critica”, avvia una versione tutta locale del programma, grazie alla collaborazione con Computer Gross. A marzo la nuova edizione internazionale

di Redazione

Pubblicato il 24 Gen 2023


Robert Scapin, Europe South and West Cloud Leader, Alliances & Channels di Oracle 

Prosegue con grande successo il programma di education OCI Fresh Talent (Oracle Cloud Infrastructure) promosso da Oracle Emea Alliances & Channels e rivolto ai giovani professionisti che lavorano con i Partner dell’area EMEA.

L’iniziativa nasce dalla volontà di incrementare il numero di neolaureati, giovani consulenti e professionisti certificati per utilizzare al meglio la piattaforma OCI. Si tratta, nello specifico, di ottenere le certificazioni OCI Foundations, che fornisce le conoscenze di base su OCI Cloud Services, e OCI Architect, che offre una solida base di competenze per la progettazione dell’architettura cloud.

L’Italia si distingue, Computer Gross partner ufficiale

Il programma di education OCI Fresh Talent si è rivolto a livello EMEA a 52 candidati, coinvolti da partner italiani e internazionali tra cui Asseco, Almaviva, Dataflex, Deloitte, Dimension Data, HorsaLutech, Qubix, Reply, Sogeti (CAP Gemini), TAI/Exis, Var Group.

WHITEPAPER
Vuoi migliorare l’esperienza dei clienti? Ascolta la loro voce con survey di successo!
CRM
Risorse Umane/Organizzazione

L’Italia è stato il paese che ha presentato più candidati – ben 16 – seguita per numero dalla Polonia, dal Regno Unito, dalla Danimarca e dai Paesi Bassi. Coinvolti anche giovani professionisti di Emirati Arabi Uniti, Turchia, Kenya, Nigeria, Romania, Slovenia, Sud Africa, Gambia e Libano.

I partecipanti hanno seguito complessivamente 84 ore di formazione, erogate in modalità online tra ottobre e novembre 2022, ricevendo un pass gratuito con cui via via stanno sostenendo i test per ottenere le certificazioni.

Il partner ufficiale per il training del programma è Computer Gross, punto di riferimento nel mondo delle soluzioni ICT. I 16 candidati italiani, che hanno superato i test e ottenuto la certificazione OCI Foundations, hanno beneficiato anche di due giornate di formazione in presenza presso l’ufficio Computer Gross di Milano lo scorso 3 e 17 novembre, per rivedere e approfondire gli argomenti oggetto del programma.

Una special edition italiana di OCI Fresh Talent

In virtù di tale successo e data la grande richiesta locale, partirà a breve un’edizione OCI Fresh Talent promossa da Oracle Italia con la sua organizzazione Alliances & Channels in collaborazione con Computer Gross e dedicata esclusivamente ai partner italiani.

A febbraio saranno organizzate cinque giornate di formazione in presenza presso le strutture Computer Gross di Empoli, rivolte a 14 candidati selezionati attraverso una procedura condivisa con i partner – in particolare con le aziende già impegnate in attività e progetti sulla piattaforma OCI – per il conseguimento delle certificazioni OCI Foundations e OCI Architect.

“Continua l’impegno di Oracle nel fornire i migliori strumenti di apprendimento e posizionamento professionale per aiutare i giovani talenti, futuri professionisti, a qualificarsi al meglio per le carriere di loro interesse – commenta Robert Scapin, Europe South and West Cloud Leader, Alliances & Channels di Oracle – La prima edizione del programma EMEA di education rivolto ai candidati dei Partner Oracle ha riscosso un enorme successo. Per questo stiamo lavorando in parallelo, sia a una seconda edizione internazionale che partirà il prossimo marzo e coinvolgerà 50 partner, sia a una special edition italiana”.