Fortinet lancia i corsi di formazione “Network Security Expert”

Il vendor offre al pubblico un programma gratuito di certificazioni e training per colmare la carenza di competenze nella cybersecurity

Pubblicato il 20 Feb 2017

Redazione TechCompany360

formazione cisco

Recenti ricerche hanno evidenziato il bisogno di sviluppare maggiormente la consapevolezza, la comprensione e la conoscenza del settore della cybersecurity.  Per colmare questa lacuna Fortinet ha deciso di offrire al pubblico il programma Network Security Expert (NSE), che consiste in dei corsi di formazione gratuiti, che consentiranno di acquisire fondamentali competenze nel campo della cybersecurity. In particolare, il programma NAS è stato lanciato nel 2015 ai dipendenti, partner e utenti finali del vendor, divenendo così un punto di riferimento per la continua formazione dei professionisti dell’IT security a livello mondiale.

La recente scelta di Fortinet di aprire il programma al pubblico è stata spiegata da Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Fortinet, che ha affermato: «In quanto leader di settore, Fortinet ritiene che sia sua responsabilità promuovere lo sviluppo e la formazione continua di esperti per colmare le lacune nelle competenze di cybersecurity. L’apertura al pubblico del programma Network Security Expert estende l’accesso alle risorse didattiche e crea nuove opportunità per i professionisti dell’IT security di oggi e di domani, le cui competenze saranno fondamentali per assicurare la crescita continua dell’economia digitale».

Il programma NES è costituito da un percorso multi-livello che partendo dalle basi e dal contesto storico del mercato della cybersecurity, arriva fino alle strategie di implementazione di sicurezza avanzata e ai concetti più tecnici. Inoltre, l’apertura al pubblico dei corsi di formazione ha reso possibile la nascita della Network Security Academy per gli istituti scolastici primari e post-secondari di 46 paesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4