Digital360 Awards: tre motivi per candidarsi - TechCompany360

Eventi

Digital360 Awards: tre motivi per candidarsi



di Redazione

05 Mag 2021


Mancano pochi giorni alla scadenza dei termini per presentare la propria candidatura alla sesta edizione dei Digital360 Awards.

Il 20 maggio è infatti l’ultimo giorno utile per presentare un proprio progetto di innovazione nell’ambito di una iniziativa che si pone come obiettivo la promozione della cultura della digitalizzazione nel nostro Paese e ancor di più di mettere in moto quel meccanismo virtuoso di condivisione di esperienze e conoscenze e quel volano dal quale far scaturire ulteriori, nuove iniziative.
La cultura della digitalizzazione, unita a una passione per l’innovazione, è oggi più che mai indispensabile, per poter costruire il futuro del post pandemia.
Un futuro caratterizzato da modalità di lavoro sempre più ibride e che necessita da un lato di infrastrutture capaci di sostenere la trasformazione, dall’altro di una cultura del cambiamento e di una cultura della leadership in grado di rileggere i processi e modernizzare l’esistente, così come emerso nel corso del primo evento del circuito 2021 dei Digital360Awards, svoltosi nei giorni scorsi e nel quale è stato sottolineato anche il ruolo delle Tech Company e dei system integrator nell’abilitazione di questi cambiamenti.

Perché candidarsi?

Considerando, dunque, quale sia il ruolo delle Tech Company nei percorsi di innovazione che oggi più che mai non riguardano le singole aziende, ma l’intero sistema Paese, quali sono i motivi che dovrebbero spingere a candidare i propri progetti a questa iniziativa, che nel corso delle precedenti edizioni ha coinvolto più di 650 realtà con progetti non solo innovativi e originali, ma replicabili e in grado di generare benefici concreti e misurabili per le imprese che li hanno implementati?

In primo luogo, la possibilità di presentare la propria soluzione a una giuria composta da 160 CIO di aziende di livello enterprise (sono presenti nella Giuria i CIO delle principali realtà italiane) e del mid market nonché importanti realtà della Pubblica Amministrazione. È una platea in grado di conoscere e interpretare le reali esigenze delle aziende utenti, ed è nel contempo composta anche da potenziali buyer.
Il secondo vantaggio è dato dalla possibilità di ricevere un feedback sul proprio progetto sia dal punto di vista tecnologico, sia implementativo, sia comunicativo.
Infine la visibilità e la copertura giornalistica, che abbraccia sia la stampa nazionale, grazie all’attività di ufficio stampa del Gruppo Digital360, sia le testate del Network Digital360, e che copre un arco temporale che parte da giugno 2021, fino ai primi mesi del 2022, con articoli, video, interviste sui progetti e la loro diffusione attraverso newsletter e social.

 

Come partecipare

Originalità, innovazione, rilevanza dei benefici apportati e replicabilità sono i criteri in base ai quali i progetti verranno individuati e selezionati..

Il regolamento è disponibile a questo link.

È possibile candidare progetti per le seguenti categorie:

  • Big Data Analytics
  • Cloud Computing
  • CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite
  • Information & Cyber Security
  • Internet of Things
  • Machine Learning e Intelligenza Artificiale
  • Mobile Business
  • Smart Working e Collaboration
  • Soluzioni B2b e di eSupply Chain
  • Soluzioni infrastrutturali

 

Le tappe del percorso

I Digital360 Awards si snodano in un percorso che prevede varie fasi:

  • Invio delle candidature su piattaforma web dedicata (16 Marzo – 20 Maggio)
  • Prima valutazione online da parte della Giuria (26 Maggio – 23 Giugno)
  • Comunicazione da parte della segreteria organizzativa ai finalisti (24 Giugno)
  • Project Sharing – Creazione di “momenti di confronto” tra finalisti e alcuni CIO della Giuria. I finalisti faranno un pitch e i CIO coinvolti daranno feedback puntuali ai finalisti (Luglio – Settembre)
  • Emotional Video – Realizzazione ad hoc di un emotional video di 1 minuto per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata (Luglio – Settembre)
  • Final Challenge e Celebration – Evento di votazione finale e proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei CIO e di un panel di relatori di rilievo (Autunno)

 

Maggiori informazioni possono essere richieste a mara.perego@digital360hub.it

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Digital360 Awards: tre motivi per candidarsi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *