Patton arricchisce il listino di Ligra DS verso uno scenario All IP - TechCompany360

Accordi

Patton arricchisce il listino di Ligra DS verso uno scenario All IP



Con questo accordo, Ligra DS si è assicurata la distribuzione dei prodotti Patton dedicati al settore AV Professionale e basati sul protocollo Dante AV

di Redazione

21 Gen 2022


Gianluigi Cravedi, CEO di Ligra DS

Con attività di ricerca e sviluppo in Svizzera e produzione presso la sede centrale negli Stati Uniti, Patton – azienda multinazionale con oltre 35 anni di esperienza nella realizzazione di prodotti e servizi innovativi e di alta qualità in ambito Unified Communications, VoIP, Cloud, IoT e fibra ottica e AV Pro per le comunicazioni full-IP – ha siglato un accordo di distribuzione con Ligra DS, che opera da oltre 25 anni in qualità di distributore nazionale a valore aggiunto di prodotti e sistemi multimediali per la comunicazione audiovisiva, nell’ambito professionale e della formazione.

“Ultimamente stiamo assistendo ad una sempre maggior richiesta, da parte dei nostri clienti, di apparecchi in grado di trasmettere segnali audio, video e controllo su un’infrastruttura di rete, soprattutto se gli impianti sono complessi e le distanze da coprire molto lunghe. Per queste ragioni, l’AV-over-IP è senza dubbio la tecnologia di trasmissione del segnale in più rapida crescita nel settore audiovisivo” dichiara Gianluigi Cravedi, CEO di Ligra DS.

Fra le soluzioni disponibili sul mercato AV professionale, spiccano in particolare quelle di Patton perché, basate sul protocollo Dante AV, consentono di convertire ed inviare/ricevere il segnale, sia audio multi-canale che video, alle varie apparecchiature del sistema – monitor, stazioni di editing video, videocamere, controller, computer – indipendentemente dal livello di complessità dello stesso.

Oltre a questo tipo di dispositivi, il catalogo Patton comprende extender Ethernet ad alta velocità, switch Gigabit Ethernet PoE++, switch Ethernet industriali in rame/fibra/SFP e kit extender/converter per il mercato pro AV. Gli ambiti di utilizzo tipici sono le sale meeting, i luoghi di culto, sport bar, aule universitarie, impianti A/V distribuiti a zone, hospitality, sport ecc.

 

 

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Patton arricchisce il listino di Ligra DS verso uno scenario All IP

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.