ICOS e Netwrix insieme per governare in sicurezza la crescita esponenziale dei dati e la complessità dell'IT - TechCompany360

Distributori

ICOS e Netwrix insieme per governare in sicurezza la crescita esponenziale dei dati e la complessità dell’IT



Un nuovo accordo di distribuzione per il VAD ferrarese Icos che mira sempre più a fornire soluzioni avanzate nel campo delle infrastrutture di elaborazione e della cybersecurity

di Redazione

20 Gen 2022


Sono tante le sfide che le aziende, gli enti pubblici ma anche i cittadini devono affrontate in materia di sicurezza informatica. Da un lato, è sempre più difficile individuare i dati da proteggere e i luoghi in cui essi (cloud, e-mail, pc portatili, ecc.); dall’altro, si pongono il continuo inasprimento delle leggi e regolamentazioni in materia di sicurezza e privacy, nonché la costante evoluzione delle minacce informatiche. Diventa quindi importante trovare una soluzione che possa aiutare le aziende ad individuare i dati critici, identificare e rilevare i rischi per la loro sicurezza e infine, adottare le contromisure per proteggere, rispondere e correggere gli effetti di eventuali attacchi.

Federico Marini, Managing Director di ICOS

Grazie al portafoglio di soluzioni offerte da Netwrix – vendor di soluzioni per la protezione dei dati sensibili e business-critical – i partner ICOS – VAD ferrarese di soluzioni infrastrutturali e sicurezza IT – potranno affrontare al meglio queste sfide. L’accordo siglato prevede la distribuzione sul territorio italiano della Netwrix Data Security Platform costituita da: Netwrix Auditor, dedicato al monitoraggio e al reporting di attività e cambiamenti nell’infrastruttura IT, per individuare anomalie e rischi potenziali; e Netwrix Data Classification, che consente di identificare e localizzare le informazioni sensibili e ridurne l’esposizione.

“La crescita esponenziale dei dati e la complessità degli ambienti IT stanno rendendo quanto mai vitale disporre di strumenti per governare al meglio le informazioni a scopo di sicurezza e conformità. L’accordo con Netwrix ci permette di arricchire il portfolio con una piattaforma che è al contempo ideale per le esigenze dei clienti finali e un valore aggiunto per i rivenditori che vogliono distinguere la propria offerta”, ha commentato Federico Marini, Managing Director di ICOS.

Maurizio Taglioretti, Regional Manager SEUR di Netwrix

“Le competenze tecniche e commerciali della squadra ICOS ci consentirà di supportare al meglio i Partner di canale nello sviluppo di mercato delle nostre soluzioni di protezione dei dati, dell’infrastruttura e dell’identità”, ha aggiunto Maurizio Taglioretti, Regional Manager SEUR di Netwrix. Infatti, potranno giovare del pieno supporto dello staff del distributore, in particolare dei servizi tecnici e di business development per cui ICOS ha conquistato negli anni l’apprezzamento del mercato.