Management

Giulia Perfetti: la nuova voce della sostenibilità in Esprinet

A diretto riporto dell’Amministratore Delegato con cui già lavora in qualità di Investor Relations Manager, si occuperà dello sviluppo della strategia di sostenibilità del Gruppo

Pubblicato il 04 Lug 2023

Giulia Perfetti, Investor Relations & Sustainability Manager del Gruppo Esprinet.

Esprinet S.p.A., realtà leader nel Sud Europa per quanto riguarda la consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e sicurezza informatica, ha deciso di affidare a Giulia Perfetti il ruolo di Sustainability Manager. Questo incarico di fondamentale importanza riflette l’impegno di Esprinet nel perseguire una strategia di sostenibilità aziendale e rispondere alle crescenti richieste degli investitori di informazioni concrete sulle dimensioni ESG (Ambientale, Sociale e di Governance) del business.

Giulia Perfetti promossa a Sustainability Manager di Esprinet

Giulia Perfetti, che attualmente ricopre la posizione di Investor Relations Manager del Gruppo a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, vanta una solida formazione in Economia presso l’Università Bocconi di Milano ed è entrata a far parte di Esprinet nel 2000. Nel corso degli anni, ha acquisito una vasta esperienza lavorando in diversi ruoli chiave in ambito marketing e, più recentemente, come direttore della divisione dei prodotti a volume. La sua nomina a Sustainability Manager è stata accolta con entusiasmo da parte della leadership aziendale, poiché Giulia possiede una profonda conoscenza del settore finanziario.

Il CEO di Esprinet, Alessandro Cattani, ha commentato: “Sono contento di affidare questo ruolo così strategico a Giulia Perfetti, con cui collaboro direttamente e con soddisfazione da alcuni anni. Abbinando la sua profonda conoscenza del settore e delle dinamiche che guidano le scelte degli investitori con la sua attenzione e cultura per le tematiche ESG, sono certo raggiungerà importanti risultati”.

Si impegnerà nella pianificazione della sostenibilità

In questa nuova veste di Investor Relations & Sustainability Manager del Gruppo Esprinet, Giulia Perfetti si occuperà dello sviluppo e dell’implementazione di una strategia di sostenibilità che consentirà ad Esprinet di affrontare le sfide ambientali, sociali ed economiche di questi tempi e degli anni a venire. Oltre alla comunicazione finanziaria, Perfetti si concentrerà sulla divulgazione tempestiva e accurata delle iniziative sostenibili intraprese dall’azienda, al fine di fornire ai investitori le informazioni necessarie per prendere decisioni informate.

“Lavoro da sempre in una azienda che riconosce l’importanza di investire nella sostenibilità, che considera tutti gli aspetti ESG un imperativo per il business e un sostegno fondamentale per la propria attività nell’ottica di creare un reale valore nel lungo periodo per tutti gli stakeholder – ha dichiarato la Manager – Certa che il mondo finanziario con cui dialogo ogni giorno possa avere un impatto globale significativo, grazie all’opportunità di ricoprire questo nuovo ruolo lavorerò con grande entusiasmo per amplificare ulteriormente i programmi di sostenibilità del Gruppo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4