ESET sigla un accordo di distribuzione con Allnet.Italia 

Accordi

ESET sigla un accordo di distribuzione con Allnet.Italia 



La mission è quella di intensificare la presenza della filiale ESET Italia sul territorio nazionale e offrire maggior supporto ai system integrator

di Redazione

14 Gen 2020


Potenziare l’ecosistema distributivo delle soluzioni di sicurezza degli endpoint verso le aziende del territorio italiano. Con questo obiettivo, il vendor slovacco di software e servizi di sicurezza ESET ha siglato una partnership strategica con Allnet.Italia, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni ICT rivolte a piccole e medie imprese, pubblica amministrazione, settore bancario e industriale.

Allnet.Italia affianca lo storico distributore Future Time, con la mission di intensificare la presenza della filiale ESET Italia sul territorio nazionale e offrire maggior supporto ai System Integrator. In questo modo, la strategia go-to-market di ESET Italia si evolve per indirizzare in modo significativo le esigenze di sicurezza delle imprese.

La gamma delle soluzioni ESET arricchisce la divisione Security di Allnet.Italia, ad oggi basata sostanzialmente sui prodotti di Sophos e

Fortinet, e rafforza la volontà del distributore nel diventare attore principale nella proposta di soluzioni di sicurezza per tenere le piccole e medie imprese al sicuro dagli attacchi informatici.

“Siamo orgogliosi di aver siglato questa importante partnership con ESET” evidenzia Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia che aggiunge di voler offrire al maggior numero di clienti “soluzioni di sicurezza per respingere gli attacchi mirati, proteggersi dal phishing e rilevare le minacce più persistenti, assicurando al tempo stesso elevati standard qualitativi”.

La strategia go-to-market di ESET Italia si evolve

WHITEPAPER
Quali sono i mobile malware più diffusi?
Mobility
Cybersecurity

Allnet.Italia opera in maniera indiretta tramite system integrator, ISP, installatori e rivenditori certificati con una presenza commerciale sull’intero territorio italiano e sulle nazioni limitrofe. Un’esperienza forte che la rende “dinamica e innovativa, con ottime competenze tecniche e iniziative di marketing mirate”.

Come sostiene Stefano Rossini, Distribution Manager di ESET Italia che commenta: “Questo accordo è il primo passo della nuova strategia commerciale implementata da ESET in Italia. La collaborazione con Allnet.Italia ci consentirà di ridurre al minimo la sovrapposizione fra i nostri distributori e di portare le soluzioni ESET ad un pubblico sempre più ampio”.

Entro la fine di gennaio 2020, si terranno alcune sessioni formative programmate da ESET per la certificazione tecnica e commerciale degli specialisti di Allnet.Italia, per sviluppare competenze utili a costruire demo e POC (Proof of Concept) presso le aziende.

Entro la fine di febbraio si svolgerà invece a Bologna il primo evento di presentazione del portfolio di strumenti di sicurezza firmati ESET indirizzato a partner e system integrator del distributore già attivi sul territorio.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

ESET sigla un accordo di distribuzione con Allnet.Italia 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *