Al via al Cloud Marketplace di Esprinet sul suo sito B2B

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Al via al Cloud Marketplace di Esprinet sul suo sito B2B



Qui clienti e partner possono trovare il meglio delle soluzioni cloud da combinare al meglio con i sistemi on-premise per aziende ibride

di Redazione

17 Nov 2020


Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia
Disponibile per tutti i clienti del Gruppo direttamente dal sito B2B.esprinet.com, già attivo ed utilizzato da più di 26.000 rivenditori, il nuovo Marketplace proprietario dedicato al Cloud di Esprinet consente a clienti e partner di scegliere e combinare hardware, software e servizi cloud in modo facile ed intuitivo. In questo modo le organizzazioni potranno diventare delle vere e proprie aziende ibride, prendendo il meglio delle soluzioni native sulla nuvola con il meglio di quelle on-premise.
Il Cloud Marketplace offre un intero portafoglio di prodotti e servizi dei Top Vendor mondiali, che possono essere acquistati e integrati per creare architetture cloud personalizzate in base alle esigenze dei clienti finali.
Oltre a ciò, gli utenti possono trovare numerosi materiali formativi come ad esempio webinar, spunti di business e nuove idee per la fidelizzazione dei clienti. A tutto questo si aggiungono strumenti di monitoraggio, reporting ed analisi, ma anche strumenti di gestione e controllo di licenze e poi, un sistema di consultazione delle fatture e un set di dashboard di analisi delle vendite e dei consumi. Infine, è possibile avvalersi anche di un team locale di sviluppo e supporto specializzato, dedicato alla continua evoluzione della piattaforma in base alle specifiche necessità dei clienti e alle nuove opportunità messe a disposizione dai produttori.

Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia la definisce “Un’altra milestone nel percorso di sviluppo della strategia Cloud di Esprinet che contempla una costante integrazione di brand, soluzioni, contenuti, funzionalità e servizi, a supporto della generazione di nuove opportunità di business per i nostri clienti. In linea con la strategia aziendale che vede nei modelli ‘As a service’ opportunità di crescita per il business, questo progetto ha visto il coinvolgimento attivo dei nostri clienti rivenditori che hanno visionato la piattaforma in anteprima e ci hanno dato utili feedback per lo sviluppo delle sue funzionalità, in un’ottica di costante e sempre maggiore Customer Satisfaction”.