Tech Data integra Microsoft 365 Business nel suo Small Business Cloud Server

In contemporanea alla nomina a Global Microsoft Learning Partner, Tech Data ha annunciato importanti miglioramenti alla propria piattaforma cloud StreamOne

Pubblicato il 11 Ago 2017

Redazione TechCompany360

microsoft-office-365-business-2

Tech Data avvicina ulteriormente i suoi partner al mondo Microsoft: il distributore ha annunciato che d’ora in poi offrirà una soluzione completa, integrando il nuovo Microsoft 365 Business nel proprio Small Business Cloud Server, eseguito su Microsoft Azure, per fornire alle piccole e medie imprese la piattaforma ideale per la digital transformation. Tech Data è uno dei Global Partner csp ad avere già la soluzione Microsoft 365 disponibile sul marketplace StreamOne. Microsoft 365 Business riunisce le funzionalità di gestione, configurazione e distribuzione di servizi e dispositivi sia di Microsoft Office 365, Windows 10 e Microsoft Enterprise Mobility + Security e consente di utilizzarle da un’unica interfaccia su StreamOne, la piattaforma Cloud di aggregazione, gestione e fatturazione di Tech Data. Entro il prossimo autunno, Tech Data offrirà ai partner Microsoft sia Microsoft 365 Business sia la soluzione combinata Microsoft 365 Business/Small Business Cloud Server tramite StreamOne, con l’obiettivo di semplificare considerevolmente l’esperienza di partner e utenti delle piccole aziende.

«Con questi annunci, Tech Data potenzia ulteriormente il supporto fornito per consentire ai partner Microsoft di creare le proprie attività cloud – ha dichiarato Michael Urban, Corporate Vice President, Strategy, Transformation, and Global Vendor Management di Tech Data, che è anche responsabile della strategia cloud globale dell’azienda – . In particolare, la combinazione di Microsoft 365 Business con il nostro Small Business Cloud Server su Microsoft Azure offre ai rivenditori l’opportunità davvero unica di fornire alle PMI una piattaforma completa, scalabile e personalizzata per attuare la propria digital transformation».

Sulla stessa linea anche Pascal Walschots, Director, Office Partner Marketing presso Microsoft: «Grazie a Microsoft 365 Business, le piccole aziende potranno distribuire in modo rapido ed efficace le funzionalità essenziali delle soluzioni Microsoft Cloud. Siamo lieti che Tech Data si avvalga delle nostre innovazioni per permettere ai partner di offrire una soluzione completa basata sulle tecnologie Microsoft, fornendo così una piattaforma per la digitalizzazione delle PMI».

Sempre con riferimento a Microsoft, Tech Data ha messo a segno un colpo importante in ambito formativo: il distributore è stato infatti nominato Microsoft Learning Partner con specializzazione nel segmento Cloud. Questo significa che Tech Data è ora autorizzata a fornire a livello globale Microsoft Official Curriculum su Office 365, Azure e altri prodotti Microsoft Cloud, consentendo ai partner della casa di Redmond di sviluppare le proprie competenze tecniche e di vendita incentrate su soluzioni e servizi basati sul cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2