Tech Data entra in IQRF, l'alleanza per l'IoT - TechCompany360

Nuovi trend

Tech Data entra in IQRF, l’alleanza per l’IoT



L’obiettivo del distributore è entrare in contatto con molti nuovi produttori e partner esperti di implementazione dell’IoT che forniscono già oggi soluzioni

Redazione TechCompany360

02 Mar 2018


Tech Data fa un ulteriore passo sulla via dell’Internet of Things: nei giorno scorsi il distributore ha annunciato di avere siglato un accordo di partnership strategica con IQRF Alliance. Quest’ultima è formata da un gruppo di società e di istituzioni che collaborano alla creazione di un ecosistema di dispositivi interoperabili con tecnologia IQRF e di tutto il relativo corredo di gateway, software, cloud, app mobili e soluzioni per consentire l’effettiva realizzazione di progetti IoT. Come partner dell’alleanza, Tech Data parteciperà alle riunioni periodiche di IQRF, compreso l’IQRF Summit 2018 in cui è sponsor platino.  Particolare di non poca importanza è che Tech Data è il primo distributore di prodotti informatici a entrare nell’alleanza.

Tutto questo avrà delle ripercussioni importanti anche sul mondo dei partner, come ha evidenziato Craig Smith, direttore di IoT & Analytics Solutions and Services Europe di Tech Data:« La partnership con IQRF Alliance ci permette di entrare in contatto con molti nuovi produttori e partner esperti di implementazione dell’IoT che forniscono già oggi soluzioni IoT. Questo amplia il nostro ecosistema IoT e ci consente di offrire ai nostri partner una gamma più vasta di prodotti. L’accordo sottolinea ancora una volta l’impegno di Tech Data a fornire un ventaglio di soluzioni senza confronti per soddisfare le esigenze delle organizzazioni che cambiano modello di business iniziando ad affidarsi alle tecnologie di nuova generazione».

WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Big Data
Marketing

Sulla stessa linea Simon Chudoba, CEO di IQRF Alliance: «Con l’ingresso di Tech Data, il primo distributore di prodotti informatici a entrare a far parte di IQRF Alliance, nasceranno molte opportunità interessanti sia per gli attuali membri che per Tech Data. È una situazione vantaggiosa per tutti, che ci permetterà di beneficiare delle rispettive reti commerciali e di contatti. IQRF Alliance assiste i membri fornendo un’efficace piattaforma di comunicazione, lo standard di interoperabilità IQRF e materiale promozionale di supporto, allo scopo di rendere i dispositivi interoperabili, di ridurre i costi e di aumentare le vendite».