Distriboutique
TD Datech sostiene i rivenditori Autodesk attraverso il nuovo eStore
La divisione di Tech Data, che segue il business Autodesk, ha presentato una nuova iniziativa volta a incrementare il lavoro per i rivenditori in modo semplice e conveniente permettendo loro di vendere le licenze ai clienti 24 ore su 24, sette giorni su sette
06 Nov 2014
All’inizio di quest’anno sono stati apportati dei miglioramenti tra i sistemi di back office Autodesk e Tech Data che hanno permesso ai reseller che implementeranno l’eStore di fare ordini 24 ore al giorno e sette giorni su sette; in pratica, Datech eStore permette di offrire una user experience tagliata su misura per il cliente che acquista una nuova Desktop Subscription, licenze perpetue o che rinnovano i contratti già esistenti. Datech eStore all’inizio sarà disponibile in Dach, Regno Unito, Francia e Benelux, mentre a novembre arriverà anche in Italia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca e Polonia per concludersi, all’inizio del 2015, con l’estensione a tutti i restanti Paesi in cui Datech è presente. Ma non solo, con le prossime versioni dell’eStore, aumenteranno i servizi offerti comprendendo tutti i prodotti Autodesk e Tech Data selezionati includendo la possibilità per i rivenditori di offrire i propri prodotti e i propri servizi. « In passato, i clienti Autodesk potevano dover attendere giorni per i prodotti ordinati – ha aggiunto Renato Cosenza, direttore della divisione Datech di Tech Data Italia -. Ora, grazie al Datech eStore, il processo può essere completato in pochi minuti. Siamo lieti di continuare ad aiutare i rivenditori a cavalcare questa transizione, consentendo loro di dedicare più tempo ai propri clienti supportandoli nella scelta dei prodotti e servizi più adatti, e meno tempo per le transazioni di business e l’operatività ».