Distriboutique

TD Datech sostiene i rivenditori Autodesk attraverso il nuovo eStore

La divisione di Tech Data, che segue il business Autodesk, ha presentato una nuova iniziativa volta a incrementare il lavoro per i rivenditori in modo semplice e conveniente permettendo loro di vendere le licenze ai clienti 24 ore su 24, sette giorni su sette

Pubblicato il 06 Nov 2014

Gianluigi Torchiani

datech-141106135947

Mike Appel, vice president TD Datech Europa

I rivenditori Autodesk da oggi hanno uno strumento in più per incrementare il loro business. E’ di questi giorni la notizia che TD Datech, la divisione di Tech Data che si occupa del business Autodesk, ha lanciato il nuovo eStore per i suoi rivenditori. Il Datech eStore offre ai rivenditori di vendere le licenze Autodesk basate sui nuovi termini di licenza, dal nome Desktop Subscriptions, per rinnovare i contratti basati su Maintenance Subscription e per le licenze perpetue. Inoltre, Datech eStore può essere incorporato nel sito Web dei rivenditori oppure creato con l’utilizzo di un link diretto; comunque, viene personalizzato con loghi, messaggi di benvenuto e inviti all’azione dei rivenditori; in questo modo i reseller avranno la possibilità di scegliere i prodotti che vogliono offrire tramite Datech eStore, deciderne i prezzi e i termini, ma anche le condizioni da offrire. « Con Datech eStore abbiamo reso più facile e più veloce per i rivenditori fare affari con Autodesk – è stato il commento di Mike Appel (nella foto), vice president TD Datech Europa –. Autodesk sta trasformando il proprio modello di business per offrire ai clienti più opzioni di acquisto, in particolare con le licenze a termine. Aumentando la scelta, ci stiamo preparando per gestire volumi di ordini superiori a un prezzo più basso. Datech eStore risponde appieno a questa sfida, riducendo in modo significativo il costo per transazione per il rivenditore. Inoltre, per quei rivenditori che sono collegati tramite EDI, possiamo fornire un servizio ordini sempre disponibile ».

All’inizio di quest’anno sono stati apportati dei miglioramenti tra i sistemi di back office Autodesk e Tech Data che hanno permesso ai reseller che implementeranno l’eStore di fare ordini 24 ore al giorno e sette giorni su sette; in pratica, Datech eStore permette di offrire una user experience tagliata su misura per il cliente che acquista una nuova Desktop Subscription, licenze perpetue o che rinnovano i contratti già esistenti. Datech eStore all’inizio sarà disponibile in Dach, Regno Unito, Francia e Benelux, mentre a novembre arriverà anche in Italia, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca e Polonia per concludersi, all’inizio del 2015, con l’estensione a tutti i restanti Paesi in cui Datech è presente. Ma non solo, con le prossime versioni dell’eStore, aumenteranno i servizi offerti comprendendo tutti i prodotti Autodesk e Tech Data selezionati includendo la possibilità per i rivenditori di offrire i propri prodotti e i propri servizi. « In passato, i clienti Autodesk potevano dover attendere giorni per i prodotti ordinati – ha aggiunto Renato Cosenza, direttore della divisione Datech di Tech Data Italia -. Ora, grazie al Datech eStore, il processo può essere completato in pochi minuti. Siamo lieti di continuare ad aiutare i rivenditori a cavalcare questa transizione, consentendo loro di dedicare più tempo ai propri clienti supportandoli nella scelta dei prodotti e servizi più adatti, e meno tempo per le transazioni di business e l’operatività ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4