ADV Content
Nuovi canali per il canale: IBM as a service per i rivenditori di Computer Gross
Computer Gross lancia il marketplace delle soluzioni IBM in Cloud, per un nuovo modo di fare business e aiutare la trasformazione digitale
Pubblicato il 27 Giu 2019
Nasce una nuova eccellenza italiana da una delle più forti partnership nel mercato IT, un progetto che rappresenta una guida per l’infrastruttura dei marketplace in Europa. Computer Gross ha lanciato, tra i primi in Europa, un marketplace completamente dedicato alle soluzioni Ibm in Cloud. Una piattaforma di ecommerce che fornisce all’ecosistema dei partner un nuovo, efficiente canale per aiutale la trasformazione digitale delle aziende italiane.
L’iniziativa posiziona Computer Gross, leader in Italia per la distribuzione di tecnologia, come uno dei partner più reattivi e innovativi per l’ecosistema IBM, nell’ottica di supporto e aiuto alle aziende nella propria trasformazione digitale.
La trasformazione digitale è una vera rivoluzione che richiede al distributore di andare oltre il proprio ruolo “logistico”. L’obiettivo di Computer Gross è infatti divenire un hub per i propri clienti, un aggregatore virtuale di skill, esperienze e use case perchè aziende e business partner possano trovare le soluzioni in cloud più adatte a loro.
A proposito di cloud, Computer Gross si posiziona come uno dei distributori più innovativi. Ha investito in un data center proprietario e nella creazione di ruoli e skill a supporto dei progetti di trasformazione e transizione alla nuova tecnologia. Il lancio di Solution UP il marketplace per le soluzioni IBM, realizzato in pochi mesi, rientra in questa strategia di ripensamento del ruolo di distributore e nel più ampio progetto denominano Value Ecosystem Program.
Indice degli argomenti
Una storia fatta di innovazioni
Coraggio, reattività, velocità. Sono queste le qualità che hanno portato IBM a riconoscere Computer Gross come uno dei maggiori attori del canale in Italia.
La stessa IBM sta attraversando un periodo di trasformazione, e richiede lo stesso tipo di impegno ai propri canali di vendita. Nel recente evento a San Francisco, Think 2019, il messaggio è stato chiaro: IBM chiede ai propri canali ed ecosistema di muoversi velocemente sul mercato, sviluppare skill che ad ora mancano ed essere protagonisti della trasformazione digitale. In questo panorama, il marketplace diventa un asset davvero strategico.
