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Nuovi canali per il canale: IBM as a service per i rivenditori di Computer Gross

Computer Gross lancia il marketplace delle soluzioni IBM in Cloud, per un nuovo modo di fare business e aiutare la trasformazione digitale

Pubblicato il 27 Giu 2019

computer gross ibm

Nasce una nuova eccellenza italiana da una delle più forti partnership nel mercato IT, un progetto che rappresenta una guida per l’infrastruttura dei marketplace in Europa. Computer Gross ha lanciato, tra i primi in Europa, un marketplace completamente dedicato alle soluzioni Ibm in Cloud. Una piattaforma di ecommerce che fornisce all’ecosistema dei partner un nuovo, efficiente canale per aiutale la trasformazione digitale delle aziende italiane.

L’iniziativa posiziona Computer Gross, leader in Italia per la distribuzione di tecnologia, come uno dei partner più reattivi e innovativi per l’ecosistema IBM, nell’ottica di supporto e aiuto alle aziende nella propria trasformazione digitale.

La trasformazione digitale è una vera rivoluzione che richiede al distributore di andare oltre il proprio ruolo “logistico”. L’obiettivo di Computer Gross è infatti divenire un hub per i propri clienti, un aggregatore virtuale di skill, esperienze e use case perchè aziende e business partner possano trovare le soluzioni in cloud più adatte a loro.

A proposito di cloud, Computer Gross si posiziona come uno dei distributori più innovativi. Ha investito in un data center proprietario e nella creazione di ruoli e skill a supporto dei progetti di trasformazione e transizione alla nuova tecnologia. Il lancio di Solution UP il marketplace per le soluzioni IBM, realizzato in pochi mesi, rientra in questa strategia di ripensamento del ruolo di distributore e nel più ampio progetto denominano Value Ecosystem Program.

Una storia fatta di innovazioni

Coraggio, reattività, velocità. Sono queste le qualità che hanno portato IBM a riconoscere Computer Gross come uno dei maggiori attori del canale in Italia.

La stessa IBM sta attraversando un periodo di trasformazione, e richiede lo stesso tipo di impegno ai propri canali di vendita. Nel recente evento a San Francisco, Think 2019, il messaggio è stato chiaro: IBM chiede ai propri canali ed ecosistema di muoversi velocemente sul mercato, sviluppare skill che ad ora mancano ed essere protagonisti della trasformazione digitale. In questo panorama, il marketplace diventa un asset davvero strategico.

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Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross

Dichiara Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross: «Si tratta di un percorso di innovazione che IBM e Computer Gross da 25 anni sviluppano con tempi e sinergie incredibilmente vicine, affini.  Siamo nati con IBM e insieme abbiamo portato avanti un discorso molto coerente nel segno dell’innovazione, del coraggio e del valore.Un anno fa infatti abbiamo scelto, con entusiasmo, di imboccare la strada del cloud marketplace per portare sul mercato tutta l’innovazione di cui cresce costantemente l’esigenza, una scelta che si sta dimostrando vincente».

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David Baldinotti, Computer Gross Business Manager Software J.Soft

«Una scelta corretta nei modi e nei tempi. – conferma David Baldinotti, Computer Gross Business Manager Software J.Soft – Una scelta che ci ha posto immediatamente in posizione di vantaggio sul mercato proprio perché arrivata al momento giusto e nel posto giusto. I vendor più innovativi, e in particolare IBM, raccomandavano questo tipo di percorso. Noi abbiamo accelerato i tempi dello sviluppo e siamo pronti all’appuntamento».

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Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director

«Nel marketplace Solution Up per IBM – racconta Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director– trova pieno compimento la nuova dimensione del distributore a valore. Una dimensione “cloud” e “a servizio” su cui, prima del tempo e prima di tutti, Computer Gross ha deciso di scommettere. Siamo convinti che un simile annuncio avrà un impatto molto importante nello stimolo di nuovi modelli di business e di nuovi modi di stare sul mercato da parte dei partner italiani».

Servizi disponibili: Analytics, Security, AI, Blockchain ed altro

Dalle parole ai fatti: i partner possono trovare sul marketplace prodotti e servizi IBM, nelle aree di Analytics (datascience, data warehouse), Cloud platform (Iaas e Paas) e Security, con la soluzione Maas360 powered by Watson.

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