Var Group continua a crescere e amplia la propria offerta ERP in Emilia Romagna - TechCompany360

Acquisizioni

Var Group continua a crescere e amplia la propria offerta ERP in Emilia Romagna



Attraverso la controllata Sirio Informatica e Sistemi, ha acquisito il 100% delle quote di Aida, società di consulenza di Sassuolo specializzata nello sviluppo di progetti di gestione d’impresa basati sull’ERP Panthera

di Redazione

24 Nov 2021


Capillarità territoriale e competenza specifica nei settori del Made in Italy sono le direttrici attraverso cui Var Group si muove per creare poli di competenza specifici, in grado di offrire alle aziende italiane gli strumenti giusti per la digitalizzazione. In linea con questa strategia, attraverso la controllata Sirio Informatica e Sistemiha acquisito il 100% delle quote di Aida, società di consulenza di Sassuolo specializzata nello sviluppo di progetti di gestione d’impresa basati sull’ERP Panthera.

“L’innovazione produce valore se parte dalla conoscenza dei processi aziendali. Siamo contenti di portare a bordo un’azienda fortemente radicata nel territorio e impegnata da oltre vent’anni nella digitalizzazione del settore manifatturiero emiliano” commenta Francesca Moriani, CEO Var Group.

E’ da tempo Sirio collabora con Aida e questo nuovo accordo non fa che rafforzare il centro di competenze Var Group dedicato all’ERP Panthera che conta oggi oltre 250 persone e un’esperienza ultradecennale a supporto delle crescita delle imprese, un’attività che ha permesso di valorizzarne l’eccellenza, mantenendo le peculiarità. La sinergia di competenze sull’ERP Panthera permette ad entrambe le realtà di potenziare l’offerta per il Made in Italy.

Panthera è l’ERP italiano pensato per rispondere alle esigenze degli imprenditori, orientato alla gestione dei cambiamenti e degli imprevisti, al controllo dei processi e alla riduzione dei costi, supporta l’evoluzione delle aziende per la sua flessibilità ed è disponibile anche in modalità SaaS.

“Questa è una tappa importante della storia di Sirio perché – interviene Maurizio Sacchi, Amministratore Delegato di Sirio Informatica e Sistemi – inauguriamo la nostra presenza diretta nel cuore dell’Emilia-Romagna, a Sassuolo, contraddistinta da competenze specifiche nel settore del software gestionale e dell’ERP Panthera e da una profonda conoscenza delle realtà del tessuto imprenditoriale del territorio. Nella nostra visione evolutiva, un ulteriore progresso verso l’obiettivo di fornire un servizio di eccellenza e di maggiore prossimità agli imprenditori”.

 

Immagine fornita da Shutterstock