Partnership

TD SYNNEX Italia investe sul printing sostenibile con ZEROZEROTONER



L’offerta di ZEROZEROTONER, unita a quella dei servizi TaaS e Open MPS, offre ai rivenditori TD SYNNEX un servizio printing completo

di Redazione

Pubblicato il 23 Gen 2023


TD SYNNEX, uno dei più importanti aggregatori di soluzioni e distributori globali per l’ecosistema IT, ha annunciato l’accordo con BERG PHI SRL, azienda che si occupa di triturazione e recupero dei consumabili di stampa esausti in tutta Italia per la rivendita di ZEROZEROTONER, un servizio integrato e completo di manutenzione dei consumabili di stampa che, tra le altre cose, include la gestione del fine vita di toner e cartucce esauste, togliendo al cliente non solo l’elevato onere burocratico della gestione dei rifiuti, ma anche la completa responsabilità.

La partnership, unita ai servizi TaaS e Open MPS, consentirà ai rivenditori di TD SYNNEX di disporre di una soluzione completa a 360° per il mondo printing dal punto di vista del noleggio, della gestione e del fine vita consumabili. In più, dare seconda vita ai consumabili esauriti riciclando la plastica e il metallo con cui sono composti, consente a TD SYNNEX di continuare il suo percorso nel segno dell’economia green e della sostenibilità.

TD SYNNEX spinge sull’economia green mentre ZEROZEROTONER si afferma sul mercato italiano

In quanto rifiuti complessi, è necessario che venga loro assicurata una destinazione certa, ovvero innescare un virtuoso sistema di recupero e una capillare attività di manutenzione e micro-raccolta a livello nazionale. Per questo, ZEROZEROTONER ha costruito un servizio che incontra le esigenze delle organizzazioni e il rispetto dell’ambiente. Come? Attraverso una sofisticata tecnologia che permette di smaltire a zero impatto ambientale le polveri contenute nei toner esausti e i diversi componenti delle cartucce.

WHITEPAPER
Come abilitare elevati standard di sicurezza, crittografia e monitoraggio dei dati?
Datacenter
Datacenter Infrastructure Management

 

Fabio Albertini, Business Development Manager ES Solutions Services di TD SYNNEX Italy, ha dichiarato: “Siamo sempre impegnati nella ricerca di una sostenibilità concreta e di uno sviluppo più green, pertanto questa partnership è senza dubbio importante, per TD SYNNEX e per i nostri clienti, che potranno godere di un servizio unico ed innovativo. Siamo altresì contenti di poter fare da volano per ZEROZEROTONER, perché possa affermarsi sul mercato e permettere agli operatori del canale di realizzare un importante valore aggiunto”.

 

Marina Bellati, Channel Developer di BERG PHI, ha commentato: “Un elemento essenziale del successo di ZEROZEROTONER deriva dal nostro modello commerciale indiretto e dal ruolo centrale del Rivenditore presso i Clienti Finali. Siamo certi che la collaborazione con un leader della distribuzione come TD SYNNEX possa contribuire all’affermazione di ZEROZEROTONER sul mercato italiano, e alla costruzione del tanto ambito valore aggiunto per gli operatori del canale”.