Partnership

Sababa Security e Infinidat si alleano per una resilienza cibernetica di livello enterprise

Sababa Security e Infinidat uniscono le forze per proteggere le imprese italiane: soluzioni di storage avanzate e cyber resilience per contrastare minacce informatiche e ransomware

Pubblicato il 08 Giu 2023

Massimo Romagnoli, VP Enterprise Sales di Sababa Security e Donato Ceccomancini, Country Manager di Infinidat Italia

Sababa Security S.p.A., azienda italiana specializzata nel campo della cybersecurity per i mondi IT, OT e IoT, e Infinidat, società israeliana all’avanguardia nelle soluzioni di storage enterprise, hanno siglato un accordo di partnership destinato a offrire alle imprese italiane una data protection senza precedenti e una cyber resilience potenziata.

Attraverso l’utilizzo dell’architettura storage software-defined di Infinidat, caratterizzata da latenza di microsecondi, disponibilità al 100% e funzionalità avanzate di cyber storage resilience grazie a InfiniSafe®, questa partnership si pone l’obiettivo di contrastare efficacemente ransomware e altri attacchi informatici.

Recenti studi stimano che nel corso del 2023 i cyber attack causeranno alle imprese un danno finanziario di circa 8 trilioni di dollari a livello globale. Nel caso dei ransomware, i criminali informatici criptano i file delle loro vittime, costringendole a pagare un riscatto per ripristinare l’accesso. Tuttavia, molti pagano senza ricevere nulla in cambio.

Mettendo a fattor comune l’ampia expertise di Sababa Security nel campo della sicurezza informatica e l’esperienza di Infinidat nello storage enterprise, con la sua completa e avanzata resilienza cibernetica, questa partnership mira a fornire alle imprese italiane gli strumenti necessari per un data recovery rapido non solo in caso di attacco ransomware, ma anche di disastri naturali o semplicemente di errori umani.

L’unione tra Infinidat e Sababa Security al servizio delle imprese digitali

Oltrepassando le soluzioni di backup tradizionali e i piani di disaster recovery, Infinidat rappresenta per Sababa Security un partner strategico per fornire al mercato una proposta di data storage solida, affidabile e flessibile, necessaria per supportare le imprese digitali che oggi gestiscono grandi volumi di dati. Massimo Romagnoli, VP Enterprise Sales di Sababa Security osserva che unendo l’esperienza di Sababa nel campo della cybersecurity alle loro tecnologie sofisticate, è possibile aiutare aziende di tutte le dimensioni a garantire una protezione avanzata dei dati e ad essere preparate per qualsiasi imprevisto.

Donato Ceccomancini, Country Manager di Infinidat Italia, sottolinea l’importanza della partnership con Sababa Security nel quadro della strategia aziendale. “Le nostre piattaforme di storage combinano innovazione, tecnologia e funzionalità avanzate di cyber resilience, sposandosi perfettamente con l’expertise e le soluzioni proposte da Sababa. I partner rappresentano una risorsa fondamentale per noi, motivo per cui abbiamo investito costantemente nello sviluppo del nostro Channel Program. E insieme a Sababa Security, saremo in grado di fornire una protezione dei dati ancora più avanzata e garantire la resilienza informatica necessaria per soddisfare le esigenze delle aziende moderne”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5