Private equity

Kirey Group – OEP: una partnership strategica per il futuro dell’IT Service europeo

Il Gruppo rafforza il suo posizionamento come Digital Hub nell’ambito della trasformazione digitale e si prepara a crescere in Italia e in Europa con il supporto della società di private equity

Pubblicato il 05 Mag 2023

Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group

Kirey Group, azienda IT italiana all’avanguardia, esperta nell’integrazione di sistemi e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche, è pronta ad espandere la sua presenza in tutta Europa. Di recente ha stretto un’alleanza con One Equity Partners (OEP), società di private equity specializzata nel mercato medio, che fornirà supporto alla sua missione di creare una nuova offerta paneuropea di servizi IT di alto livello.

“In piena coerenza con il nostro DNA originario di build-up, diventiamo interpreti del progetto di OEP volto a creare un nuovo polo digitale europeo – dichiara Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group – Insieme all’acquisizione di Synergyc, l’ingresso di OEP dà un nuovo impulso ai nostri piani di sviluppo, garantendoci nuove risorse e competenze per consolidare il nostro posizionamento all’interno e all’esterno del mercato italiano e assicurare ai nostri clienti un valore aggiunto continuativo“.

L’obiettivo è creare un nuovo polo digitale europeo

Fondata nel 2017 a seguito di un’operazione di management buyout, Kirey Group, con headquarter a Milano e un’impronta geografica globale, serve oltre 400 aziende clienti in qualità di specialista della trasformazione digitale, offrendo un supporto tecnologico all’avanguardia, che spazia dalla data analytics alla cybersecurity, dal cloud computing allo sviluppo di software as a service.

Il Gruppo vanta inoltre una consolidata expertise nei settori bancario e assicurativo, assicurandosi una posizione di rilievo nel segmento sia in Italia che all’estero, ed in particolare sul mercato spagnolo, con un’offerta dedicata ad agenti assicurativi e broker.

Nel tentativo di affermarsi come il principale fornitore di servizi IT in Europa, OEP ha intrapreso un’importante iniziativa con il Gruppo Kirey che riflette la sua ambizione. Ciò è testimoniato dall’acquisizione simultanea di Synergyc, il fornitore di servizi IT con sede in Bulgaria, rinomato per le sue eccezionali capacità di consulenza, ingegneria infrastrutturale e analisi finanziaria.

OEP sostiene la causa di Kirey Group

“Crediamo che – interviene Joerg Zirener, Senior Managing Director, One Equity Partners – la simultanea unione di Kirey Group e Synergyc creerà un nuovo player di rilievo in grado di posizionarsi sul mercato dell’IT Service europeo, il quale vive una rapida espansione trainata dalla crescente diffusione del remote working e dalla richiesta di digitalizzare processi di business”.

“One Equity partners è il partner di investimento perfetto per un business in continua trasformazione come quello di Kirey Group, e grazie alla possibilità di ampliare l’offerta con le competenze di Synergyc, saremo in grado di fornire servizi sofisticati in aree all’avanguardia, rivolgendoci alle aziende di tutti i settori che sono alla ricerca di modi di utilizzare la tecnologia per perfezionare i loro modelli di business e migliorare l’esperienza dei loro clienti” conclude Lusvarghi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5