IFS e BearingPoint danno vita ad Arcwide, una joint venture per servizi cloud - TechCompany360

Join venture

IFS e BearingPoint danno vita ad Arcwide, una joint venture per servizi cloud



La nuova società sarà costituita formalmente ad aprile 2022 e permetterà di consolidare la partnership ben rodata tra BearingPoint e IFS riunendo i servizi professionali per le aziende, la tecnologia cloud e l’innovazione tecnologica in un’unica proposta per la business transformation.

di Redazione

28 Mar 2022


Philippe Chaniot, CEO Arcwide

Riunire i servizi professionali di BearingPoint per le aziende con la tecnologia cloud e l’innovazione tecnologica di IFS in un’unica proposta per la business transformation. Nasce con questo obiettivo Arcwide, la joint venture che consolida la partnership già in essere e ben rodata tra le due realtà. Infatti, BearingPoint è service partner Platinum di IFS, vincitore del premio IFS Growth Partner of the Year 2021 e del premio IFS Global Systems Integrator of the Year 2020. Entrambe le società hanno una forte base clienti comune e hanno attuato progetti di successo e di grande valore negli ultimi cinque anni. 

 

Costituita formalmente ad aprile 2022, Arcwide inizierà ad operare dapprima in Europa fornendo i servizi di deployment di IFS Cloud e altri servizi professionali e tecnologici ai responsabili aziendali in diversi settori; l’Italia sarà uno dei Paesi in cui l’azienda inizierà ad intensificare le attività. Tra questi, in particolare, il value assessment, lo scoping e il deployment, i servizi gestiti e i servizi associati alla business transformation, come la formazione e il change management.

 

Alla guida di Arcwide, Philippe Chaniot che commenta “La profonda conoscenza delle specificità del business dei nostri clienti combinata alla capacità innovativa di IFS in termini di settori industriali, tecnologia e servizi ci assicura un chiaro vantaggio competitivo. Contrariamente ad altre società, Arcwide offre con IFS Cloud un’esperienza unica sull’intero ciclo di vita del cliente, costruendo un rapporto di fiducia nel tempo e garantendo continuità e creazione di valore ad ogni release”.

 

 

Servizi professionali e innovazione tecnologica al servizio della business transformation

Dall’utilizzo di IFS Cloud fino all’identificazione e alla creazione di valore, Arcwide aiuterà i manager a risolvere le sfide aziendali che consentono di garantire la crescita del business, in primis con l’obiettivo di offrire un’esperienza unificata ai clienti che beneficeranno della presenza globale di entrambe le società, e delle rispettive competenze settoriali che verranno valorizzate nella nuova joint venture.

WHITEPAPER
Fashion & Luxury Data Management: crea valore grazie ai dati
Big Data
Fashion

 

I clienti di Arcwide beneficeranno della notorietà e della presenza globale di entrambe le società, nonché delle approfondite conoscenze settoriali degli esperti provenienti dalle due società e che entreranno a far parte della nuova joint venture. L’obiettivo rimarrà la creazione di valore attraverso l’adozione di IFS Cloud – SM, FSM, ERP e EAM – e l’accelerazione del time to value. 

 

Michael Ouissi, Chief Customer Officer, IFS, dichiara “Il successo di IFS in questi ultimi anni si spiega con la vicinanza al cliente. Se a questo aggiungiamo la massiccia diffusione di IFS Cloud nel 2021, è chiaro che la società doveva investire e incrementare la sua capacità di implementazione. BearingPoint è un partner affidabile e ampliare la nostra relazione è stata una mossa del tutto naturale. Sono entusiasta della nascita di Arcwide perché è il proseguimento delle strategie di IFS e BearingPoint: fornire esperienze indimenticabili e accelerare il time to value”.