Icos distribuisce in Italia la suite di email security di Libraesva

News

Icos distribuisce in Italia la suite di Email security di Libraesva



L’accordo arricchisce l’offerta della divisione di Cybersecurity del VAD ferrarese fornendo ai clienti elevati standard di sicurezza dei messaggi di posta, business continuity e compliance

di Redazione

24 Nov 2020


Ad arricchire l’offerta della divisione Cybersecurity del distributore ferrarese Icos, arrivano le soluzioni di Email security di ultima generazione di Libraesva che proteggono le aziende dai tentativi di phishing e dalle moderne minacce informatiche. Nello specifico, l’accordo prevede la distribuzione sul territorio italiano di tre prodotti Email Security Gateway, Email Archiver e Load Balancer di Libraesva che, già ampiamente riconosciuti su scala internazionale, offrono ai clienti Icos elevati standard di sicurezza dei messaggi di posta, di business continuity e compliance.

Nata nel 2013 come spin-off dalla struttura di sviluppo dell’anti-spam di Libra, Libraesva si è poi specializzata nel settore dell’email security, ampliando il portfolio con le soluzioni di bilanciamento e archiviazione della posta. Oggi figura tra i più importanti brand per la sicurezza informatica e conta su una vastissima base installata e un presidio esteso ai principali settori, dall’Education al Fashion, fino al Manufacturing, alle società di Servizi e agli Enti Pubblici.

Federico Marini, Managing Director Icos

 

Federico Marini, Managing Director di Icos precisa che Libraesva rispetta le peculiarità fondamentali che solitamente il VAD ricerca nei vendor che sceglie come la leadership tecnologica, la capacità di visione e la costante ricerca proiettata all’innovazione, a cui si aggiunge la capacità di trasferire correttamente al mercato le proprie soluzioni, adottando strategie di sviluppo commerciale che mettono in primo piano il ruolo del canale indiretto.

 

 

 

Distributor e vendor insieme per la sicurezza di livello Enterprise

Paolo Frizzi, CEO di Libraesva

Per quanto riguarda Icos “vanta un successo ultratrentennale nel settore della distribuzione IT, sapendo valorizzare la gamma di offerta attraverso un approccio incentrato sui servizi, sulla competenza tecnologica e sull’ampia conoscenza del mercato” sottolinea Paolo Frizzi, CEO di Libraesva che esprime la felicità nel sentirsi parte del progetto, nella certezza che il distributore sarà in grado di proseguire con ambiziosi piani di crescita nella sicurezza.

EVENTO
16 Settembre 2021 - 17:00
Cybersecurity: la svolta dell’estate e come proteggersi al meglio
Sicurezza
Cybersecurity

Come di consueto Icos integrerà alla fornitura delle soluzioni Libraesva un’intera gamma di servizi orientati a favorire l’efficacia dell’azione commerciale dei partner di canale, durante tutto il ciclo di vendita.

  1. lo staff di prevendita affiancherà i partner nella presentazione delle soluzioni nonché nell’effettuazione di test, demo e POC a beneficio dei clienti finali;
  2. con i sales specialist, il distributore supporterà i rivenditori nella configurazione delle soluzioni semplificando lo sviluppo delle offerte in contesti progettuali Enterprise;
  3. a disposizione dei partner sessioni di formazione tecnica e di aggiornamento commerciale e per coordinare i reseller nelle attività di comunicazione e di demand generation nuove campagne marketing organizzate con Libraesva.