Digitronica e WIIT rafforzano l'offerta Cloud e Cybersecurity in Italia

Distributori

Digitronica e WIIT rafforzano l’offerta Cloud e Cybersecurity in Italia



Siglato un accordo di distribuzione che permette a Digitronica Solution di rafforzare la propria offerta ICT con soluzioni Cloud e Cybersecurity di tipo Premium e a WIIT Channel Services di consolidare la presenza in Italia

di Redazione

14 Nov 2022


Marco Pettinati, Direttore di WIIT Channel Services

Una collaborazione che nasce con il chiaro obiettivo di supportare i Rivenditori e gli Operatori ICT nella fornitura di servizi Cloud e Cybersecurity. Stiamo parlando dell’accordo di distribuzione siglato tra Digitronica Solution S.r.l. e WIIT Channel Services.

Insieme a Digitronica, WIIT accelera sul mercato italiano

Con 17 Data Center di proprietà distribuiti fra Italia e Germania e dotati delle massime certificazioni tra cui la Tier IV di Uptime Institute, WIIT è leader nell’erogazione di servizi Cloud e Cybersecurity per applicazioni critiche. WIIT Channel Services, business unit di WIIT S.p.A., propone un’offerta di servizi strutturata per soddisfare tutte le esigenze di business continuity, dal piccolo professionista alla grande azienda. Tutti i servizi di WIIT Channel Services sono erogati attraverso il canale di Partner in modalità white label. L’offerta comprende i servizi: Backup in Cloud (BaaS), Disaster Recovery in Cloud (DRaaS), Antivirus + XDR, Firewall gestiti, SIEM, SOC H24, IaaS (VCloud director management console), Container Kubernetes, Private/Public/Hybrid Cloud.

WHITEPAPER
La guida per scegliere il miglior antivirus gratuito per il tuo PC
Personal Computing
Cybersecurity

 

“Siamo soddisfatti di aver definito questo accordo con Digitronica Solution, che rientra nella strategia di sviluppo del mercato italiano che WIIT Channel Services sta portando avanti attraverso partnership con importanti player del settore – afferma Marco Pettinati, Direttore di WIIT Channel Services – Quella tra le nostre aziende consente a Digitronica Solution di ampliare il proprio portafoglio di servizi a valore aggiunto con soluzioni Cloud e Cybersecurity di tipo Premium e a WIIT Channel Services di contare su un partner aggregatore che riveste un determinante ruolo di informatore e propositore verso numerose aziende del settore IT”.

Digitronica amplia il proprio portafoglio di servizi ICT

Digitronica Solution S.r.l. nasce dalla trentennale esperienza nel settore informatico italiano dei soci fondatori: esperienza che spazia dalla distribuzione di prodotti, alle competenze tecniche di assistenza, a quelle sistemistiche e applicative. In qualità di distributore indipendente di servizi, non si rivolge ai clienti finali ma esclusivamente agli operatori ICT, ai quali offre servizi garantiti del proprio network di fornitori certificati. Ogni rivenditore ha la possibilità di incontrare in modo semplice ed efficace il giusto fornitore di servizi, richiedere velocemente preventivi ritagliati sulle specifiche esigenze e accedere ai servizi in totale tranquillità e trasparenza. I clienti Digitronica Solution S.r.l. possono accedere ai servizi professionali tramite il sito ServiceGlobe™ di Digitronica ove è stata predisposta un’apposita sezione dedicata ai servizi Cloud, Cybersecurity e Backup. Nell’offerta sono presenti Contratti di ManutenzioneInstallazioni On-SiteConsulenzaRecupero DatiHelp Desk Small Business Edition, Trade-In, ZeroZeroToner e molti altri ancora.

 

“L’accordo con WIIT Channel Services consiste in una grande opportunità che cogliamo con entusiasmo – dichiara Armando Polato, Amministratore Delegato di Digitronica Solution – L’ampliamento della nostra offerta con i Servizi certificati offerti da WIIT Channel Services, uno dei principali player nel mercato Cloud e Cybersecurity, permette a Digitronica Solution di rafforzare la propria offerta al Canale ICT proiettandola in una direzione avanguardistica. Riteniamo che proporre servizi Cloud e Cybersecurity sia un’interessante opportunità anche per i Rivenditori ICT che potranno aggiungere valore alla loro offerta”.