Con Amazon Web Services, Kyndryl accelera l'adozione del Cloud - TechCompany360

Accordi

Con Amazon Web Services, Kyndryl accelera l’adozione del Cloud



L’ex divisione di servizi IT infrastructure di IBM creerà un AWS Cloud Center of Excellence (CCOE) per offrire soluzioni e servizi all’avanguardia in grado di modernizzare le imprese clienti e sfrutterà la partnership con VMware per accelerare la migrazione delle infrastrutture sul cloud AWS

di Redazione

25 Feb 2022


Martin Schroeter, Chairman e CEO di Kyndryl

Continua l’espansione delle alleanze strategiche strette da Kyndryl, azienda neonata dalla divisione dei servizi infrastrutturali di IBM, che ha annunciato un accordo strategico globale con Amazon Web Services. Le due aziende hanno comunicato che creeranno un Centro di Eccellenza del Cloud (Cloud Center of Excellence o CCOE) per sviluppare congiuntamente soluzioni per i propri clienti che includono servizi per infrastrutture mission-critical, mainframe, servizi di rete ed edge computing e ERP.

 

AWS diventerà il fornitore di sevizi cloud preferenziale per Kyndryl, e in questo senso, verrà impiegato per costruire l’infrastruttura cloud della stessa Kyndryl. Annunciata anche la collaborazione con VMware per sviluppare un acceleratore, così che le aziende possano portare le proprie infrastrutture basate su VMware sul cloud in maniera più facile. AWS offre, infatti, VMware Cloud on AWS, servizio pensato per facilitare il percorso verso il cloud da parte delle aziende che si affidano a VMware per la propria infrastruttura tradizionale.

 

Mentre AWS diventerà un Premier Global Alliance Partner di Kyndryl, quest’ultima, che ha già investito fortemente sullo sviluppo di competenze certificate legate ad AWS e costruito un team esperto di professionisti  attraverso la Kyndryl Academy per AWS, investirà comunque nella formazione di ulteriori 10.000 professionisti entro la fine del 2022 affinché acquisiscano le competenze su AWS necessarie a supportare la rapida adozione di servizi e soluzioni cloud dei clienti in tutto il mondo.

 

“La nostra capacità di esplorare liberamente e scatenare i vantaggi combinati dei servizi cloud AWS con i servizi gestiti e le competenze specifiche del settore di Kyndryl fornirà un livello di conoscenza e innovazione senza precedenti”, ha dichiarato Martin Schroeter, Chairman e CEO di Kyndryl. “Insieme, investiremo nel potenziamento delle competenze di Kyndryl in AWS per aiutare le aziende a modernizzare, innovare e competere”.