NTT Data Italia, filiale della multinazionale giapponese leader globale nei servizi tecnologici e di business, ha nominato Francesca Anoja Head of people & culture per l’Italia. Nel nuovo ruolo, avrà il compito di coordinare e sviluppare strategie volte a rafforzare una cultura aziendale inclusiva e innovativa, puntando su coinvolgimento, benessere e valorizzazione dei talenti.
Indice degli argomenti
Un profilo internazionale
Anoja porta con sé una lunga esperienza in ambito HR, maturata in contesti internazionali e multiculturali. La sua carriera si è contraddistinta per la capacità di guidare lo sviluppo organizzativo in partnership con il business, con un approccio orientato ai risultati e all’innovazione.
Il percorso professionale
Prima di entrare in NTT Data, Anoja è stata Chief HR officer del gruppo BIP, dove ha gestito la strategia HR a livello globale. In passato ha ricoperto ruoli di rilievo in Sabre Corporation e NEC, contribuendo a consolidare funzioni HR, sviluppare processi chiave e gestire operazioni complesse in 14 Paesi, tra cui fusioni, acquisizioni e iniziative di change management.
Le reazioni del management
“Siamo entusiasti di accogliere Francesca in azienda”, dichiara Ludovico Diaz, CEO di NTT Data Italia. “La sua esperienza e la capacità di guidare il cambiamento rappresentano un valore aggiunto per la nostra organizzazione. NTT Data ha nel proprio DNA l’impegno nel mettere le persone al centro… Francesca sarà determinante in questo”.
Le parole della nuova Head of people & culture di NTT Data Italia
“Entrare a far parte di questa realtà in un momento così importante per l’azienda è per me motivo di orgoglio,” commenta Francesca Anoja. “Metto a disposizione di NTT Data la mia esperienza e la mia energia, per contribuire a costruire un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla valorizzazione del potenziale di ognuno”.
NTT Data nel mondo
Con oltre 30 miliardi di dollari di fatturato e una presenza in più di 50 Paesi, NTT Data è tra i principali player globali dell’innovazione tecnologica. La società collabora con il 75% delle aziende Fortune Global 100, offrendo servizi che spaziano dalla consulenza aziendale e tecnologica alla data intelligence, dall’intelligenza artificiale alla gestione di infrastrutture digitali.






