Crescono gli investimenti in intelligenza artificiale nella regione EMEA, secondo il report “The AInomics CIO Playbook 2025” di Lenovo. La regione, infatti, si distingue per il più alto livello di soddisfazione riguardo ai progetti di AI, con il 94% delle aziende che riportano risultati positivi negli ultimi 12 mesi. Si prevede che la percentuale di budget IT destinato all’AI raggiunga il 20% entro il 2025, un notevole incremento rispetto al 13% dell’anno precedente. Questo slancio è alimentato dalla crescente fiducia nelle soluzioni AI, nonostante le sfide legate alla scalabilità e alla qualità dei dati.
report
Investimenti in AI in forte crescita nell’area EMEA. In Italia le priorità sono la conformità alle normative e la sicurezza IT
Secondo una ricerca Lenovo, l’adozione dell’AI nella regione è in forte crescita: l’AI generativa è al centro degli investimenti. In Italia, le aziende si concentrano su conformità e sicurezza IT, con un alto focus sul data management. De Bartolo: “Rendere l’AI disponibile come servizio è la chiave per democratizzare l’innovazione e permettere a tutte le imprese di coglierne i benefici”

Continua a leggere questo articolo
Canali





