CSSReference.io è il sito web per chi comincia a sviluppare - TechCompany360

Developer

CSSReference.io è il sito web per chi comincia a sviluppare



A differenza di altre guide online, il progetto offre una serie di spunti interessanti per chi si appresta a scrivere codice con illustrazioni ed esempi chiarificatori

Paolo Longo

30 Nov 2016


Per imparare a sviluppare bisogna commettere tanti errori. Non si tratta di un dogma ma della verità dei fatti. Nessuno, in alcun tipo di lavoro, può affermare di non aver mai fatto uno sbaglio e una constatazione del genere è ancora più reale quando si parla di codice e struttura digitale. Se le giornate dei giovani sviluppatori passano su libri ed esempi sul campo, da oggi c’è un motivo in più per approcciare il mondo developer con un piglio maggiore: CSSReference.io. Si tratta di un nuovo sito web che accompagna il novizio (in gergo potremmo usare il sempreverde termine “buddies”) nel complesso, ma possibile, percorso verso la strada dell’elaborazione, attraverso diversi livelli di apprendimento, risorse online, forum e dimostrazioni pratiche.

A differenza di guide e how-to già presenti in rete, CSSReference.io rappresenta un archivio informativo fondamentale perché restituisce non solo le stringhe, gli stili e i layout più utilizzati ma ne dimostra anche gli effetti tramite animazioni e spiegazioni semplici e dirette. La cosa più interessante è l’integrazione degli elementi caricati con i più recenti aggiornamenti che riguardano il CSS, come ad esempio il CSS3, con i suggerimenti e le idee della community di appassionati. Inoltre, il sito è gratuito e accessibile nella sua totalità, una sorta di inventario a cui nessun sviluppatore dovrebbe rinunciare, anche se non alle prime armi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

CSSReference.io è il sito web per chi comincia a sviluppare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *